domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBASKETMarco Ramondino non è più l’allenatore della Bertram Derthona
spot_img

Marco Ramondino non è più l’allenatore della Bertram Derthona

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

È stato appena noto che Marco Ramondino non è più l’allenatore della Bertram Derthona. Scopriamo assieme i motivi di questa decisione.

Bertram Derthona e Ramondino si separano

Anche gli amori gli belli, a quanto pare, conoscono una fine. Quello tra Marco Ramondino e Bertram Derthona è stato un matrimonio lungo cinque anni, pieno di gioie e che sembra essersi interrotto lasciando irrealizzati i sogni di gloria d’una carriera. Ne dà l’annuncio, attraverso i canali ufficiali, la società: «Bertram Derthona comunica di avere esonerato coach Marco Ramondino dall’incarico di allenatore della prima squadra dopo la sconfitta contro la Nutribullet Treviso».

Che la squadra piemontese quest’anno non stesse dando il meglio lo si intuiva dalla posizione in classifica della squadra. Già prima della sconfitta contro Treviso, Derthona militava nei bassifondi della classifica con 10 punti in dodici gare. Adesso che la sconfitta ha trascinato la squadra nella zona arancione della classifica, la società ha preso la decisione.

La deludente stagione non cancella cinque anni di grandi successi, tra Supercoppa LNP Old Wild West 2019, la promozione in Serie A nel 2021, due semifinali Scudetto, una finale di Coppa Italia, l’accesso ai Play-In di BCL alla prima partecipazione assoluta del Club a una competizione europea. Ed è la stessa società a ricordarlo: «Marco Ramondino, nelle oltre cinque stagioni in cui ha allenato a Tortona, ha contribuito in modo decisivo alla crescita tecnica e strutturale di un Club che si è affermato stagione dopo stagione: il premio di Allenatore dell’Anno di LBA per la stagione 2022/23 è solo la ciliegina su una torta che rimarrà per sempre nella memoria di tutti».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari