giovedì 21 11 24
spot_img
HomeEsclusiveMariano Stendardo: "Domani match dal risultato incerto"
spot_img

Mariano Stendardo: “Domani match dal risultato incerto”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Mariano Stendardo ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di SalernoSport24. Il difensore classe 1983 ha parlato della partita tra Cremonese e Salernitana. Di seguito le sue dichiarazioni.

Mariano Stendardo: “Vedo la Cremonese favorita”

Il difensore in carriera ha indossato sia la maglia della Cremonese che quella della Salernitana. In occasione della sfida tra le due squadre, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SalernoSport24. Ecco le sue dichiarazioni.

Una famiglia di difensori

Mariano e… Guglielmo, due calciatori con le stigmate del difensore centrale. I due napoletani hanno calcato il manto dello stadio “Arechi” in momenti diversi della propria carriera. Il primo, Mariano, classe ’83, vestì la maglia granata nel 2009; Guglielmo, classe ’81, passò per Salerno nel 2003.

Cosa pensa della struttura difensiva granata?

«La struttura difensiva della Salernitana ha mostrato segnali di difficoltà in questa stagione, tanto che il tecnico Martusciello ha apportato alcune modifiche per cercare di migliorarla. Nonostante un inizio di campionato promettente, la squadra ha faticato a mantenere solidità nella fase difensiva, risultando vulnerabile soprattutto nelle transizioni e nei momenti di pressione alta da parte degli avversari».

La Cremonese ha da poco cambiato tecnico, dove può arrivare secondo lei la compagine lombarda?

«Attualmente, la Cremonese è in zona playoff, ma il distacco dalla promozione diretta è significativo. La squadra dovrà migliorare rapidamente per competere per uno dei primi due posti in Serie B. L’arrivo di Corini è visto come una scossa necessaria per puntare in alto, ma tutto dipenderà dalle prossime prestazioni e dalla capacità di sfruttare appieno la rosa a disposizione».

Buttando un occhio alla gara di domenica secondo lei che partita può essere?

«Potrebbe rivelarsi un confronto equilibrato, considerando le prestazioni recenti delle due squadre. La Cremonese ha un leggero vantaggio, sia per la sua posizione migliore in classifica che per le recenti vittorie, tra cui un incoraggiante 2-1 contro la Juve Stabia.

La Salernitana ha un trend insoddisfacente?

D’altra parte, la Salernitana sta faticando con solo una vittoria nelle ultime cinque partite e una recente sconfitta per 0-2 contro lo Spezia. Con la Cremonese favorita grazie al fattore campo e la Salernitana in cerca di riscatto, il risultato potrebbe essere molto incerto e deciso da dettagli tattici e momenti chiave dettati da episodi».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari