Marta Piccininno rema ancora nell’oro: la 26enne del Circolo Canottieri Irno ha aggiunto altri due titoli iridati di pararowing alla sua già ricchissima bacheca.
Due ori e un record del mondo per Marta Piccininno

Marta Piccininno si è confermata regina del pararowing ai campionati del mondo indoor, disputati nella fine settimana con l’ormai consolidata formula ibrida (dal vivo a Praga e in collegamento dalle palestre di tutto il mondo).
La canottiera del capoluogo ha conquistato il terzo oro consecutivo nei 2000 m (categoria PR3-II), superando anche sé stessa: Piccininno ha infatti migliorato di oltre 5″ il record del mondo che già le apparteneva, spingendosi fino a un sensazionale 8’13″05.
Potrebbe interessarti anche:
L’atleta del Circolo Canottieri Irno si è poi ripetuta nella finale dei 500 metri: altra medaglia d’oro, altro primato mondiale con il crono di 1’47″0.
6 titoli mondiali nell’ultimo biennio
Nell’ultimo anno, l’allieva di Luigi Galizia – il canottiere scomparso nell’estate del 2023 a causa di un tumore – aveva già vinto 4 ori iridati sui 500 e sui 2000 metri, iscrivendo a bilancio altrettanti record del mondo.