venerdì 18 10 24
spot_img
HomeFrontpageMatteo Autuori è il nuovo presidente onorario della Federscherma Campania
spot_img

Matteo Autuori è il nuovo presidente onorario della Federscherma Campania

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il dott. Matteo Autuori ha raccolto il premio come Presidente Onorario del Comitato Federscherma della Campania a Roma, in un evento organizzato direttamente dal presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Matteo Autuori: “Premiato il mio percorso”

Un Matteo Autuori fiero e soddisfatto del traguardo raggiunto dopo tanti anni di sacrifici, sudore, impegno e passione che finalmente vengono ripagati. Il presidente della Federscherma Azzi e il suo vice Randazzo hanno consegnato la targa al dirigente salernitano, negli uffici di Roma.


Potrebbe interessarti anche:


«Da oltre trent’anni incessantemente dedico alla scherma impegno e passione, consapevole dell’importanza che questo sport riveste nel processo di crescita e formazione di intere generazioni. Ho seguito i percorsi di atleti straordinari ma soprattutto di tante persone che, grazie ai valori trasmessi dalla scherma, sono riuscite a farsi apprezzare in vari ambiti, e sapere che lungo questa strada c’è stato anche un po’ del mio impegno e del mio lavoro è bello e gratificante».

Matteo Autori e la scherma nel sangue

La targa ricevuta nel pomeriggio di domenica 13 ottobre a Roma è, per Matteo Autuori solo l’ultimo passo di una grandiosa carriera lavorativa dedicata totalmente alla scherma.

Avvicinatosi a questo sport solo grazie al figlio ed alla sua passione, è arrivato ad essere presente come dirigente prima nella società Nedo Nadi, per poi fondare, successivamente, il Club Scherma Salerno, che ha visto nascere, crescere e lanciare diversi talenti per la Nazionale di scherma italiana.

L’impegno dirigenziale di Autuori è proseguito, poi, alla guida del Comitato regionale FIS (Federazione Italiana Scherma), e contemporaneamente come vice presidente del CONI Campania, prima dell’elezione nel 2021 nel Consiglio nazionale della Federscherma dove, tutt’ora, ricopre il ruolo di referente della Consulta dei presidenti e delegati territoriali.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari