sabato 05 10 24
spot_img
HomeCalcioMilan rilancia: "Incontro Iervolino per piano triennale, non per vendere"
spot_img

Milan rilancia: “Incontro Iervolino per piano triennale, non per vendere”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Maurizio Milan a tutto tondo: le parole sulla cessione, su Iervolino, Petrachi e le questioni di campo.

Maurizio Milan: “Ad oggi non c’è vendita, ma piano triennale”

Intervenuto ai microfoni del giornale “Il Mattino”, l’AD ha fatto il punto sulla stagione in corso: nello stralcio qui riportato, i passaggi salienti riguardano gli elogi a Martusciello, la posizione di Petrachi e… la questione cessione.


Ti potrebbe interessare anche:


“Iervolino? Presto allo stadio”

Sulla figura dell’ (ex) presidente della Salernitana, l’amministratore delegato Milan ha commentato:

« […] Nei prossimi giorni incontrerò solo il dottor Iervolino per un piano industriale triennale e non per vendere la Salernitana. Penso che il patron tornerà allo stadio nei prossimi tempi, in base alla sua agenda. Non è disinteressato, anzi mette dedizione e osserva non solo i risultati del campo ma anche l’aspetto gestionale del club».

La Salernitana non si svende

Incalzato sulla questione cessione, a poche ore dal comunicato ufficiale del club che smentisce chiusure imminenti della trattativa, Maurizio Milan ha detto:

« […] Se nei prossimi tempi ci saranno terzi interessati e questa proposta porterà valore al club anche attraverso un ingresso, noi dialogheremo. Ma oggi non c’è vendita. Non associamo l’immagine del cartello vendesi sulla porta del club, come se fosse in dismissione. Se questa fosse stata la volontà, sarebbero stati usati altri strumenti finanziari a luglio anziché 15 milioni di investimento da parte della proprietà uniti a 25 milioni di paracadute, utilizzati e non intascati».

Su Joao Pedro

«Abbiamo fatto una valutazione: 200-300mila euro in più rispetto ai 20 milioni di ingaggi non avrebbero spostato gli equilibri. Dunque abbiamo riflettuto in rapporto al progetto che Petrachi aveva in testa: smaltire situazioni dello scorso anno, gruppo giovane con alcuni innesti di esperienza, ad esempio Ferrari».

Il bilancio sulla stagione fin qui, su Martusciello e su Petrachi

«Noi il bilancio lo faremo a cavallo d’anno. Lì vedremo se abbiamo preso la strada giusta o se abbiamo “cannato” qualcosa. Oggi, invece, sarebbe solo bilancio isterico, basato sul risultato di una partita. Certo, qualche punticino in più avrebbe fatto bene al morale. Mister Martusciello gode della nostra piena fiducia e ha espresso fin qui un buon calcio.

(Petrachi) Ha dato concretezza, serietà nella gestione, ha messo ordine, ha snellito sovrastrutture che si erano create. È molto utile alla sfida del mister, in una città calda».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari