domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa media punti degli allenatori della Salernitana. "Vince" Inzaghi, disastro Liverani
spot_img

La media punti degli allenatori della Salernitana. “Vince” Inzaghi, disastro Liverani

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La media punti degli allenatori della Salernitana è ovviamente bassa alla luce del risultato del campionato. Abbiamo analizzato alcune statistiche degli allenatori granata 2023-2024 corso del campionato (quindi senza considerare la Coppa Italia).

Da Paulo Sousa (0, 37) a Inzaghi (0,43)

La gestione Paulo Sousa in campionato ha prodotto la miseria di 3 punti in 8 partite (media dello 0,37 a gara), frutto di tre pareggi (Roma, Udinese e Frosinone) e 5 KO (Lecce, Torino, Empoli, Inter e Monza). Il portoghese ha inoltre collezionato 4 gol all’attivo e 13 al passivo. Ogni volta che la Salernitana è andata a segno nella gestione Sousa ha sempre raccolto almeno un punto.

Molto più positiva, seppur molto scarsa in termini di punti, la gestione Filippo Inzaghi. Le uniche due vittorie del campionato della Salernitana sono infatti arrivate con l’ex Milan e Reggina in panchina, contro la Lazio e contro il Verona. Inzaghi ha collezionato 16 panchine e portato a casa 7 punti (media dello 0,43 a gara). La gestione “Superpippo” ha prodotto 16 gol fatti (uno a partita) e 30 subiti (con 2 clean sheet: Verona e Torino).

Allenatore Numero gare Media Gol fatti Gol subiti
Sousa 8 0,37 4 13
Inzaghi 16 0,43 16 30
Liverani 0,2  12 
Colantuono 9 0, 33  22 

Da Liverani (0, 2) a Colantuono (0,33)

Ben più negativa l’esperienza di Fabio Liverani. Il trainer romano ha portato a casa 1 pareggio (Udinese) e 4 sconfitte (Inter, Monza, Cagliari e Lecce). La media punti di Liverani è di 0,2 a gara, con 3 gol fatti e ben 12 subiti. Infine, l’era di Stefano Colantuono è durata 9 partite (la seconda più lunga della stagione). L’allenatore ex Atalanta ha portato a casa 3 punti (Sassuolo, Juventus e Milan) con una media di 0,33 a partita con 9 gol fatti e 22 subiti.

In definitiva, la miglior striscia appartiene a Inzaghi seguito da Sousa, leggermente avanti a Colantuono, con Liverani disastroso. Il futuro è nelle mani di Danilo Iervolino, affinché non si ripetano più stagioni come questa appena conclusasi.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari