La stagione delle gare podistiche in provincia di Salerno è proseguita domenica a Montecorvino Rovella con il 12° Memorial “D’Arminio“, intitolato alla memoria del maresciallo ucciso in un agguato ad Afragola il 5 gennaio 1976.
I risultati del Memorial “D’Arminio”
Più di 120 atleti sulle strade di Montecorvino Rovella per il Memorial “D’Arminio“, organizzato dalla Podistica Cava-Picentini-Costa d’Amalfi, che ha peraltro messo a segno una bella doppietta con Daniele Russo e Monica Alfano.
Dopo aver duellato a lungo con Giorgio Mario Nigro (Carmax Camaldolese) nella prima parte di gara, Russo è riuscito a staccare il più attempato rivale, presentandosi sul traguardo di Corso Umberto I in 31’33”. La società ebolitana ha occupato anche il terzo gradino del podio: alle spalle di Nigro (2° a 26″), infatti, si è piazzato il regolarista Giovanni Vitolo con un ritardo di 1’18”.
Solita sfilata di salernitani nelle posizioni di vertice: 4° Adolfo Squitieri (Isaura-Valle dell’Irno), 5° Rocco Rinaldi (Vis Nova Salerno), 6° Giancarlo Materazzi (Cava-Picentini), 9° Emanuele Cuomo (Carmax), 10° Tullio Padula (Ideatletica Battipaglia). Nella top ten anche i due battipagliesi d’azione Adil Srour (Ideatletica, 7°) e Kamel Hallag (id., 8°).
Potrebbe interessarti anche:
Alfano completa la doppietta
Come detto in apertura, la società cavese si è aggiudicata anche la gara femminile con la veterana Monica Alfano, che ha completato i 9.500 m del percorso in 41’50”, precedendo la compagna di squadra Laura Delle Donne (a 33″) e Nunzia Gammella (Ideatletica, a 1’01”).
Domenica si corre a Battipaglia
Il Circuito del Sole proseguirà domenica prossima con la Battipaglia Corre – Ricordando un amico. Partenza alle ore 9 da Piazza Amendola, arrivo in Via Velia.