Oltre 750 atleti sulle strade di Sarno per il 2° Memorial Gaetano Ferrentino, l’avvocato e giornalista morto improvvisamente nel dicembre 2020.
I risultati del Memorial Ferrentino a Sarno
La stagione delle corse su strada nella nostra provincia è proseguita nella fine settimana alle spalle con il Memorial Ferrentino, disputato domenica a Sarno.
La 10 km dell’Agro è stata dominata dal marocchino Yahya Kadiri: il 28enne della Carmax-Camaldolese ha ottenuto il suo secondo successo stagionale con il tempo di 31’43”, staccando nella seconda metà del percorso il connazionale Driss Makadmi (Terzigno Corre, a 28″). 3° il salernitano Armando Ruggiero (Sicilia Running Team, a 1’36” da Kadiri).
Gli atleti della nostra provincia hanno pressoché monopolizzato la top ten della corsa: 4° Daniele Russo (Podistica Cava-Picentini-Costa d’Amalfi), 5° Giorgio Mario Nigro (Carmax), 6° Giuseppe Olimpo (Isaura Valle dell’Irno), 7° Giovanni Vitolo (Carmax), 8° Ferdinando Bassano (Isaura), 10° Rocco Rinaldi (Vis Nova Salerno).
Potrebbe interessarti anche:
18° successo stagionale per Francesca Maniaci
Il “Ferrentino” ha altresì incoronato Francesca Maniaci: la veterana dell’Atletica Marcianise ha ottenuto a Sarno la 18ª vittoria dall’inizio del 2023, completando la sua prova in 36’48”. Alle sue spalle la compagna di squadra Teresa Stellato (a 2’58”) e Francesca Apicella (Cava-Picentini, a 4’40”).
Gli amanti del podismo torneranno in strada sabato e domenica per altre due gare: la 1ª Corri il mare a Vibonati e il Memorial Sergio Fiorillo a Eboli.