giovedì 21 11 24
spot_img
HomeSportPODISMOSarno onora la memoria di Gaetano Ferrentino
spot_img

Sarno onora la memoria di Gaetano Ferrentino

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Oltre 750 atleti sulle strade di Sarno per il 2° Memorial Gaetano Ferrentino, l’avvocato e giornalista morto improvvisamente nel dicembre 2020.

I risultati del Memorial Ferrentino a Sarno

La stagione delle corse su strada nella nostra provincia è proseguita nella fine settimana alle spalle con il Memorial Ferrentino, disputato domenica a Sarno.

La 10 km dell’Agro è stata dominata dal marocchino Yahya Kadiri: il 28enne della Carmax-Camaldolese ha ottenuto il suo secondo successo stagionale con il tempo di 31’43”, staccando nella seconda metà del percorso il connazionale Driss Makadmi (Terzigno Corre, a 28″). 3° il salernitano Armando Ruggiero (Sicilia Running Team, a 1’36” da Kadiri).

Gli atleti della nostra provincia hanno pressoché monopolizzato la top ten della corsa: 4° Daniele Russo (Podistica Cava-Picentini-Costa d’Amalfi), 5° Giorgio Mario Nigro (Carmax), 6° Giuseppe Olimpo (Isaura Valle dell’Irno), 7° Giovanni Vitolo (Carmax), 8° Ferdinando Bassano (Isaura), 10° Rocco Rinaldi (Vis Nova Salerno).


Potrebbe interessarti anche:


18° successo stagionale per Francesca Maniaci

Il “Ferrentino” ha altresì incoronato Francesca Maniaci: la veterana dell’Atletica Marcianise ha ottenuto a Sarno la 18ª vittoria dall’inizio del 2023, completando la sua prova in 36’48”. Alle sue spalle la compagna di squadra Teresa Stellato (a 2’58”) e Francesca Apicella (Cava-Picentini, a 4’40”).

Gli amanti del podismo torneranno in strada sabato e domenica per altre due gare: la 1ª Corri il mare a Vibonati e il Memorial Sergio Fiorillo a Eboli.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari