Mercato Salernitana: contatti per un centrocampista dell’Ascoli
L’esperto Tommaso Bianchi nel mirino della Salernitana. Il trentenne esperto centrocampista centrale, schierato spesso anche da esterno di sinistra, potrebbe essere il prossimo calciatore a puntellare il reparto del centrocampo granata. Bianchi nasce a Piombino ma comincia la sua carriera nel settore giovanile del Follonica. Nel 2005 approda nel vivaio del Piacenza e a marzo 2006 fa il suo esordio in serie cadetta contro la Ternana.
Nelle stagioni seguenti è uno dei perni del centrocampo emiliano anche se a febbraio del 2010 si trasferisce a Verona ma, con la maglia del Chievo, non scende mai in campo e torna a Piacenza. Qui a fine stagione risulta essere il calciatore più presente fra campionato, play – out e Coppa Italia. Nonostante la retrocessione della sua formazione parte da titolare in Coppa Italia ma l’ultimo giorno del calciomercato viene ceduto in comproprietà al Sassuolo. Con i neroverdi disputa una stagione da titolare ed a giugno viene riscattato per intero. Conquista la massima serie con la formazione guidata da Di Francesco ma viene ceduto in prestito al Modena tornando così in serie cadetta. Con i canarini disputa un’ottima stagione chiudendo il campionato cin trentotto presenze e tre reti, più tre presenze nei play – off.
Rientra al Sassuolo che lo cede definitivamente al Leeds United. Con la formazione inglese però ha due anni non positivi a causa di brutti infortuni che lo tengono lontano dal campo. Nel mercato invernale del 2016 rientra in Italia passando in prestito all’Ascoli. Tre stagioni con i bianconeri marchigiani che grazie anche a lui raggiungono la salvezza sempre a fine campionato.
Contattato il suo agente ha ammesso di aver avuto contatti con la società granata per quanto concerne il giocatore dell’Ascoli ed ha anche dichiarato di non aver avuto, invece, nessuna richiesta per il centrocampista Fausto Rossi.