HomeSalernitanaMercato Salernitana: sul taccuino di Fabiani anche un ex Entella
spot_img

Mercato Salernitana: sul taccuino di Fabiani anche un ex Entella

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Mercato Salernitana: sul taccuino di Fabiani anche un ex Entella

Nelle ultime ore di mercato, con la questione Radunovic che si è complicata, la Salernitana è ancora senza portiere titolare. Vari i nomi sul taccuino del ds Fabiani, uno su tutti quello dello svincolato Micai. Ma portarlo in granata non è semplicissimo essendosi dimostrato uno dei più forti portieri della serie B ha varie richieste da formazioni importanti. Per tal motivo si pensa anche ad Alessandro Iacobucci, anche lui ancora senza contratto.

Iacobucci inizia da giovanissimo a prendere confidenza con la serie B, nella stagione 2009/2010 è stato infatti il terzo portiere della rosa del Mantova.

La stagione seguente passa al Siena, allenato da Conte, e fa il suo esordio in cadetteria negli ultimi 15 minuti della partita casalinga con l’Albinoleffe. Partecipa quindi da spettatore alla promozione in A dei toscani e per tal motivo viene ceduto in prestito al Sudtirol, Prima Divisione Lega Pro, e disputa da titolare l’intera stagione. Nel mercato estivo del 2012 viene acquistato dal Parma che lo vira in prestito allo Spezia e così torna a giocare in serie B, 24 presenze in campionato ed una in Coppa Italia. Passa poi al Latina, sempre con la formula del prestito, Una buona stagione per la sua squadra che arriva alla finale dei play off contro il Cesena che vince però entrambe le partite guadagnando la promozione in massima serie. Dopo la stagione coi pontini rientra a Parma e fa il suo esordio in massima serie il 23 novembre nella gara persa contro l’Empoli. A fine stagione fa registrare solo 7 presenze e, causa fallimento del Parma, resta svincolato. A luglio però l’Entella, riammessa in serie B, decide di puntare su di lui, così il pescarese firma un triennale. Nella stagione 2015/2016, nonostante su 41 gare disputate è stato superato 40 volte, fa registrare l’imbattibilità di 389 minuti al Francioni.

Le altre due stagioni con la formazione ligure gli lasciano ugualmente una media alta di reti subite:

43 presenze  e 53 reti prese fra campionato e coppa e 39 presenze e 52 reti nella stagione appena conclusa.

Alessandro Iacobucci è alto ma non altissimo, supera di poco 1.85, è mancino e nonostante non sia giovanissimo e di esperienza come estremo difensore è decisamente più abile fra i pali che nelle uscite. Una pecca non da poco nel calcio attuale.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari