venerdì 18 10 24
spot_img
HomeFrontpageSporting Sala Consilina stanco, il Meta Catania ne approfitta
spot_img

Sporting Sala Consilina stanco, il Meta Catania ne approfitta

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Partita di futsal emozionante tra il MetaCatania e lo Sporting Sala Consilina nell’anticipo della 10ª giornata del campionato 2023-2024 di Serie A. I campani del Vallo di Diano cadono dopo che in settimana erano già scesi in campo appena tre giorni fa.

Sporting Sala Consilina KO a Catania

I catanesi partono con un 5 composto da Timm, Silvestri, Pulvirenti, Turmena e Musumeci; lo Sporting risponde con Fiuza, Grasso, Bateria, Volonnino e il capitano Brunelli.

Un primo tempo intenso con il Meta che parte forte, palo dopo meno di un minuto. Volonnino però la sblocca per i Dragoni, dagli sviluppi di un calcio di punizione quando girano giusto i tre minuti di gara. Sale la pressione della squadra di casa che colpisce un altro palo: la palla prende il montante interno dopo aver battuto Fiuza, poi balla sulla linea di porta e lo stesso portiere gialloverde la blocca.

Sporting spietato: lo 0-2 arriva ancora da un calcio da fermo con Carducci che approfitta di un tap-in sulla respinta di Timm. Neanche un minuto e lo Sporting ha l’occasione di andare ancora in gol con Brunelli che salta Timm con lob, ma Anderson salva tutto con la palla destinata in rete. Il Meta si riorganizza e riapre la partita con Podda, Fiuza si fa sorprendere da un tiro che gli passa sotto le gambe. A poco più di due minuti e mezzo dalla fine del primo tempo arriva il pari di Pulvirenti, ma la risposta dei campani non si fa attendere, ed è puntuale la risposta di Timm che manda in angolo. A dieci secondi dalla fine della prima frazione, il coach Calvo Rodrigues chiama il time out su un calcio d’angolo: indicazioni perfette che portano al 3-2 del Catania con Dian Luka.

La ripresa nel segno di Carmelo Musumeci

Il secondo tempo non porta le stesse emozioni del primo. Lo Sporting è chiamato a fare la partita ma gli etnei chiudono bene ogni varco e dei primi cinque minuti c’è poco da raccontare. I padroni di casa vanno vicini al gol in più di una occasione e lamentano un calcio di rigore sul quale l’arbitro Cannizzaro decide per un’ammonizione a Podda per simulazione e a Turmena per le continue proteste. Oliva scuote i suoi ma non ottiene il risultato sperato che, infatti, è ancora il Catania ad andare in gol, e che gol: il capitano della Nazionale Azzurra, Carmelo Musumeci, si libera prima di un giocatore con un dribbling stretto, poi perno e roulette sul piede sinistro e tiro con il destro. A questo punto Oliva manda il quinto Carducci per il 4 contro 5. Dal possibile 4-3 al 5-2 con Pulvirenti che sigla la doppietta in contropiede a due minuti dalla fine. L’ultima rete della serata porta la firma di Brunelli per rendere meno amara la sconfitta della squadra di Oliva.

Tabellino del match

Meta Catania: Timm, Silvestri, Pulvirenti, Turmena, C. Musumeci. A disp.: Manservigi, Podda, Dian Luka, Salomone, G. Musumeci, Bocao, Anderson. All.: J.R. Calvo Rodrigues

Sporting Sala Consilina: Fiuza, Grasso, Bateria, Volonnino, Brunelli. A disp.: Pozzo, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Abdala, Teramo. All.: F. Oliva

Marcatori: 3′ Volonnino, 10’20” Carducci, 13’20” Podda, 18′ Pulvirenti, 19’54” Dian Luka; 10’05” C. Musumeci, 17’55” Pulvirenti, 18’36” Brunelli
Ammoniti: Brunelli, Grasso, Podda, Turmena

Aribtri: Chiara Perona (Biella), Alessandro Cannizzaro (Ravenna)
Crono: Massimo Seminara (Palermo)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari