Via alle gare di scherma ai Giochi europei di Cracovia-Malopolska: il salernitano Michele Gallo in pedana nel torneo individuale di sciabola.
Giochi europei in bianco per Michele Gallo
Le fiorettiste e gli sciabolatori – compreso Michele Gallo – in gara ai Giochi europei.
Il 21enne in forza ai Carabinieri non è riuscito a mettere a frutto il percorso netto (5 vittorie in 5 assalti) nel girone di qualificazione, anche in virtù di un sorteggio assai poco propizio.
Entrato in tabellone da testa di serie numero 6, Gallo è stato eliminato nei 32/mi dall’atleta di casa Krzystof Kaczkowski per 15-12. Un amaro deja-vu per lo schermidore salernitano, che era stato già sconfitto in febbraio dal polacco nella semifinale del torneo individuale di Varsavia.
Fuori dal giro delle medaglie anche gli altri italiani: il migliore è stato Luigi Samele, battuto nei quarti dal britannico Deary. Eliminazione precoce, invece, per Michele Neri e Luca Curatoli, anch’essi respinti nei 32/mi di finale.
Medaglia d’oro per il georgiano Sandro Bazadze che, dopo aver sconfitto in semifinale il tre volte campione olimpico Aron Szilagyi, ha infine superato Kaczkowski per 15-13.
Potrebbe interessarti anche:
Martedì tocca a Gregorio
Gallo tornerà in pedana giovedì per l’importantissima prova a squadre, che assegnerà punti preziosi per il ranking di qualificazione olimpica. Due giorni prima, invece, il debutto di Rossella Gregorio nel torneo individuale di sciabola femminile.