domenica 08 09 24
spot_img
HomeMagazineMilan, dilemma attacco: sono almeno 4 i giocatori per la maglia numero...
spot_img

Milan, dilemma attacco: sono almeno 4 i giocatori per la maglia numero 9

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Milan, e non è certo un mistero, è alla ricerca di un numero 9 capace di raccogliere l’eredità di Olivier Giroud. Il bomber francese, attualmente impegnato agli Europei con la propria nazionale, ha infatti scelto di chiudere la carriera negli USA ai Los Angeles FC. I rossoneri devono dunque trovare un nuovo attaccante titolare, ed essendo un ruolo molto delicato serve una particolare attenzione. La società rossonera non comunica con i giornalisti, quindi in questi giorni le voci si rincorrono l’una dopo l’altra, lasciando in realtà poco spazio ai fatti. Stando ai rumors, sarebbero almeno 4 i bomber nella lista del Milan.

Joshua Zirkzee

Il primo nome in lista è quello dell’olandese che ha fatto volare il Bologna in Champions lo scorso campionato. Zirkzee è un talento indiscutibile, giovane, tecnico, bello da vedere e in grado di valorizzare il gioco corale e dei compagni. Sarebbe il completamento perfetto di un tridente con Leao a sinistra e Pulisic a destra, e potrebbe sicuramente incidere anche sulle quote delle scommesse sportive online, facendo fare un bel salto di qualità al Milan in ottica lotta scudetto. I rossoneri hanno già l’accordo con il giocatore, ma non con il procuratore, che chiede ben 15 milioni di euro di commissioni. Il cartellino, per via della clausola, costerebbe “soltanto” 40 milioni.

Alvaro Morata

Si tratta del nome uscito con prepotenza nelle ultime ore. Stando alle voci, infatti, il Milan avrebbe già avuto dei contatti con l’entourage di Morata. Si tratterebbe di un “usato sicuro”, considerando che il 31enne spagnolo ha tanta esperienza internazionale e un costo economico, con una clausola intorno ai 13 milioni di euro. Dovrebbe abbassare le pretese in termini di stipendio, ma sembra che non ci siano problemi da questo punto di vista. L’unico dubbio? Non è un giocatore giovane, e non è un bomber.

Romelu Lukaku

Si è parlato molto anche di Lukaku, una sorta di refrain che si ripete tutte le estati. Il belga, ex Inter e Roma, è di proprietà del Chelsea e ha un costo intorno ai 40 milioni. Si tratta con tutta probabilità di un accostamento fantasioso, sia per l’età, sia soprattutto per lo stipendio che percepirebbe (oltre 7 milioni di euro netti). Il Milan difficilmente investirà cifre così cospicue per un attaccante di questo tipo, ma che avrebbe delle caratteristiche fisiche perfette per il ruolo di prima punta.

Artem Dovbyk

Fra la girandola di nomi accostati al Milan ce n’è uno che sembra fattibile sia dal punto di vista economico, sia da quello tecnico. Si parla di Artem Dovbyk, attaccante ucraino del Girona e capace di segnare in Spagna lo scorso anno ben 24 gol. Ha 27 anni, dunque è nel pieno della propria carriera, è forte di testa e sa come buttarla dentro. Ci si trova di fronte ad un profilo che interessa molto ai rossoneri, ma ha una clausola rescissoria pari a 40 milioni, quindi non è esattamente a buon mercato. Inoltre, non avendo mai giocato in Italia, si dovrebbe capire la sua capacità nell’adattarsi al calcio della Serie A (e la sua velocità nel riuscirci).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari