lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana in casa del Milan, i precedenti: quando i granata sfiorarono...
spot_img

La Salernitana in casa del Milan, i precedenti: quando i granata sfiorarono l’impresa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

I precedenti disputati a San Siro tra Milan e Salernitana sono soltanto tre. Gli uomini di Sousa se la vedranno contro una squadra reduce da un’importantissima qualificazione ai quarti di Champions, che mancava da undici anni.

Milan-Salernitana, i precedenti a San Siro

Undici anni dopo, il Milan tornerà a giocare i quarti di finale del torneo più importante. Nella serata di Champions League di ieri sera, 8 marzo, i rossoneri hanno tenuto a freno il Tottenham di Antonio Conte. Il match si è concluso a reti inviolate permettendo agli uomini di Pioli, forti della vittoria di misura per 1-0 dell’andata, di passare il turno.

Ora i Diavoli torneranno ad allenarsi focalizzandosi sul posticipo del lunedì che li vedrà scendere in campo contro la Salernitana di Sousa a San Siro. Per i granata si tratterà della quarta occasione in assoluto alla ‘Scala del calcio’ contro il Milan.


Ti potrebbero interessare anche:


Granata a segno soltanto in un’occasione

La prima partita della Salernitana a San Siro si è disputata nella stagione 1947-1948, annata che vide l’esordio assoluto del Cavalluccio nella massima serie italiana. Viani e i suoi furono sconfitti 2-0. Il Milan occupava il secondo posto alle spalle del Grande Torino, mentre i granata lottavano nelle zone basse della classifica (sedicesimo posto).

Di sicuro il precedente più importante si ebbe alla seconda partecipazione in Serie A. Il 31 gennaio del 1999, alla 19ª giornata, gli uomini di Delio Rossi sfiorarono un’impresa. Dopo soli tre minuti, il Milan andò in rete con Bierhoff. La Salernitana non si scoraggiò nonostante il complicato avvio e reagì tempestivamente. Al 7′ arrivò il pareggio di Giampaolo (al suo secondo gol in sette giorni), e ad un minuto dal quarto d’ora la Bersagliera passò in vantaggio con l’eurogol del terzino Del Grosso, che trovò un sinistro fantastico da fuori area. L’ottima Salernitana, però, non riuscì a resistere a lungo contro una squadra piena di campioni. Al 25′ George Weah firmò il pari e, nella ripresa, Bierhoff siglò la doppietta personale per il 3-2 finale.

Il terzo ed ultimo precedente risale allo scorso campionato. Un altro 2-0 in favore dei padroni di casa, grazie alle marcature di Kessié e Saelemaekers che abbatterono la Salernitana di Colantuono.

Milan vs Salernitana
Serie A 1947-1948 Milan 2-0 Salernitana
Serie A 1998-1999 Milan 3-2 Salernitana
Serie A 2021-2022 Milan 2-0 Salernitana
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari