Si avvicina il giorno di Milan-Salernitana, match valido per la 26ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre pretendo molto da questa partita, per il raggiungimento dei loro obiettivi.
Scopriamo insieme quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori Sousa e Pioli.
I probabili undici di Sousa
La 26ª giornata di Serie A sta per concludersi e l’ultima sfida è quella che si giocherà allo stadio “Giuseppe Meazza” tra il Milan e la Salernitana, lunedì 13 marzo alle 20:45.
Potrebbe interessarti anche:
I granata devono mantenere il vantaggio accumulato sulle squadre che si trovano nella zona retrocessione. Per questo motivo Paulo Sousa potrebbe tornare a schierare il 3-4-2-1, formazione che ha portato dei buoni risultati a Cavalluccio nelle ultime due partite.
Davanti al portiere messicano Ochoa (in pole su Sepe, tornato tra i convocati), potrebbero giocare Daniliuc, Gyomber, Pirola. Mazzocchi potrebbe partire dal 1′ minuto, come esterno destro, al lato opposto, da esterno sinistro dovremmo trovare Bradaric.
I due centrocampisti centrali dovrebbero essere Coulibaly e Crnigj, ma occhio anche Maggiore e Bohinen che scalpitano per una maglia da titolari e potrebbero essere impiegati anche a partita in corso.
Come punta centrale dovremmo ritrovare Piatek, supportato in ruoli più arretrati da Candreva e Bonazzoli, che potrebbe trovare spazio fin dal fischio d’inizio.
Milan: le scelte di Pioli
Il Milan, vorrebbe, invece approfittare delle sconfitte delle sue dirette concorrenti per potersi guadagnare la qualificazione in Champions League. In virtù di ciò Stefano Pioli, mister dei rossoneri potrebbe decidere di utilizzare il modulo 3-4-1-2.
In questo caso potrebbe partire Origi dal 1′ minuto, per dare modo a Giroud di riposare, insieme a Rafael Leao. Alle loro spalle come trequartista, potrebbe trovare spazio De Ketelaere, in ballottaggio con il recuperato Brahim Diaz.
Agli esterni, sulle fasce, potrebbero essere schierati Saelemaekers (in ballottaggio con Tonali) e Theo Hernandez, mentre come centrali potrebbero essere impiegati Bennacer e Krunic.
A difendere la porta rossonera, oltre a Maignan, dovremmo trovare nel reparto arretrato Kalulu, Kjaer (che sarebbe in pole su Tomori) e Thiaw.