La Cavese ha presentato mister Raffaele Di Napoli in conferenza stampa all’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni. Sentiti ringraziamenti a mister Cinelli da parte di tutta la dirigenza metelliana.
Raffaele Di Napoli, la presentazione del mister
Raffaele Di Napoli si presenta in una gremita sala stampa all’Holiday Inn. Presenti il vicepresidente del club Angelo Piscitelli e il direttore sportivo Pasquale Logiudice. Il vicepresidente ha elogiato le qualità del mister, definendolo di spessore e capace, augurandogli le migliori fortune per il proseguo della stagione, e chiarendo che la scelta dell’esonero è stata fatta indipendentemente dai risultati. Il direttore ha espresso solidarietà a mister Cinelli, precisando che la scelta fatta è stata sofferta e non condivisa con la società: ha elogiato il lavoro del mister uscente e dato il benvenuto al nuovo, rimarcando l’ottima posizione in classifica lasciata da chi lo ha preceduto. La Cavese di mister Di Napoli esordirà domenica 18 febbraio contro il Gladiator.
Le parole del mister
«Il mio pensiero iniziale va a Daniele Cinelli, allenatore di ottimo profilo al quale auguro il meglio per il suo futuro. Poi ringrazio la società per avermi scelto, per me è un gradito ritorno. So di avere delle responsabilità e vinceremo questa sfida attraverso il lavoro settimanale e la compatezza di questo gruppo solido. Mancano dodici partite e cercheremo di valorizzare tutti i giocatori proseguendo il lavoro iniziato da altri. Riguardo gli under, per me gioca chi è forte e sta bene fisicamente e mentalmente.»
«Con me c’è Alessandro Tatomir(vecchia bandiera metelliana) come allenatore in seconda, e insieme al mio staff cercheremo di portare le nostre idee nel gruppo. La società ha voluto dare una scossa all’ambiente e sono orgoglioso di essere qui. Non potevamo dire di no alla Cavese, i tifosi sono il nostro dodicesimo uomo in campo e la società ha investito egregiamente, non manca nulla per vincere. Contro il Gladiator nessuna presunzione ».
«Questa squadra ha senso d’appartenenza e lo dimostra la classifica. Faccio i miei complimenti ai ragazzi ma per vincere il campionato ci saranno poche parole e molti fatti, uniti all’entusiasmo. Mi ispiro ad Antonio Conte: i calciatori che ho in rosa mi permettono di spaziare molto nel modulo, ciò che conta è il possesso e la verticalizzazione, ma ad oggi il 3-5-2 mi sembra il modulo adatto a loro, quello con il quale possono esprimersi al meglio. L’unica squadra che dobbiamo temere è la Cavese, siamo noi i padroni del nostro destino in questo campionato».