Proseguono i mondiali in Qatar con la seconda giornata dove vi sono anche i granata della Salernitana tra i protagonisti. Tra questi Boulaye Dia che ieri ha segnato il primo gol della storia di un giocatore granata nella rassegna iridata. Per le gare di oggi si conclusa con una sconfitta il match tra Tunisia e Australia, con in campo Dylan Bronn.
Mondiali del Qatar, 73 minuti per Bronn oggi
Dura 73 minuti la partita di Dylan Bronn nel match con l’Australia, secondo giornata del girone D dei mondiali qatarioti. Siamo ad Al Wakrah, città di 87mila abitanti, dove gioca l’Al-Wakrah Sports Club al “Al Janoub Stadium”, impianto di circa 40mila posti. La nazionale tunisina allenata da Jalel Kadri cerca la prima vittoria dopo il pareggio di martedì con la Danimarca, e il difensore della Salernitana parte titolare.
Ti potrebbero interessare anche:
Una buona partita quella della Tunisia che, nonostante le occasioni avute non riesce però a bucare la porta di Ryan, lo testimonia il fatto che la difesa de Les Aigles de Carthag non vadano particolarmente in affanno. Solo un errore, quello che porta al gol di Duke al 23′. I voti generali vedono un Dylan Bronn prendere 6 in pagella, tra i migliori del pacchetto difensivo di Kadri. Il giocatore rimane in campo fin quando è un ex granata a subentrare, Wajdi Kechrida.
Nel frattempo è finita anche Polonia-Arabia Saudita con un Piatek che parte nuovamente dalla panchina. L’attaccante entra al 71′ al posto dello juventino Milin; ha un’occasione quando incorna un cross di Kaminski, la mira è però alta. Nel lungo recupero di sette minuti ostacola involontariamente Lewandowski per il gol del 3-0. Con lui in campo i polacchi trovano il raddoppio con l’attaccante del Barcellona, dopo che Zielinski aveva sbloccato la gara al 39′.