Il Monza dopo aver ritrovato la vittoria dopo quattro turni prepara la prossima gara in cui affronterà la Salernitana, le parole di mister Brocchi sull’ultima gara e le news relative all’impiego di Balotelli.
Il Monza prepara la gara con la Salernitana
Il Monza è tornato ad allenarsi questa mattina in vista della gara contro la Salernitana. Chi ha giocato coi grigiorossi ha svolto lavoro di scarico in palestra, mentre tutti gli altri sono scesi in campo per un allenamento completo. Attivazione motoria, possessi palla ed esercitazioni tecniche, prima di una partitella finale mista, sei contro sei. Balotelli e Gytkjaer hanno lavorato sempre coi compagni. Domani alle 14 è prevista la rifinitura della vigilia, e a seguire la partenza per Salerno.
Le parole di Brocchi su Balotelli e la vittoria con la Cremonese
Christian Brocchi ha commentato così il ritorno alla vittoria dopo quattro turni della sua squadra:
«È una vittoria pesante dal punto di vista emotivo, perché i ragazzi avevamo bisogno di questo. È stata una vittoria fondamentale maturata nel primo tempo; nel secondo è venuta fuori la voglia di far sì che la partita finisse subito perché c’era la volontà di portare a casa i tre punti».
E poi su Balotelli che oggi si è allenato regolarmente con i compagni ma che non era stato della partita contro la Cremonese:
«Si è sempre comportato ottimamente, ma poter giocare in questa categoria, dove l’agonismo è fondamentale, deve allenarsi con continuità per trovare una condizione fisica accettabile per poter fare ciò di cui è capace».
L’attaccante italiano potrebbe tornare quindi disponibile proprio per la gara contro i granata, contro cui all’andata segnò il suo primo gol con questa maglia. Intanto il Monza contro la Cremonese si aggrappa ai suoi giovani gioielli: Frattesi e Dany Mota.