lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageTerminato lo stupendo murales dedicato alla Salernitana
spot_img

Terminato lo stupendo murales dedicato alla Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sono terminati i lavori per la realizzazione di un enorme murales dedicato alla Salernitana apparso nei pressi del “Vestuti”. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “19 Giugno 1919” che tramite i social ha svelato tutti i dettagli.

Terminato lo stupendo murales dedicato alla Salernitana

Lo stupendo rapporto tra i tifosi e la Salernitana è un qualcosa di viscerale. Un sentimento che i tanti supporter granata vivono anche lontano dallo stadio. Girovagando per la cittadina campana è facile imbattersi in numerosi disegni posti direttamente sulle mura dei palazzi. In quest’ottica ben s’inserisce la bella iniziativa promossa dall’Associazione “19 Giugno 1919”. Il progetto portato avanti da questa organizzazione prevedeva la realizzazione di un enorme murales sul muro del sottopasso che collega via Santi Martiri Salernitani a via Dalmazia.

I lavori sono terminati di recente come annunciato sui social dalla stessa Associazione. Il murales racchiude una scena emblematica della storia della Salernitana, ovvero unna delle prime partite giocate con l’ippocampo sul petto. Inoltre, si possono notare le rappresentazioni dei due stadi che hanno ospitato la Bersagliera, il “Vestuti” e l’Arechi. Presente anche l’evoluzione del logotipo e il motto del club campano. Anche il collettivo All Anema e l’Associazione Overline hanno collaborato alla realizzazione dell’opera.

La storia granata in un murales

Ad annunciare la fine dei lavori ci ha pensato la stessa Associazione “19 Giugno 1919” tramite il proprio profilo Facebook. Questo il messaggio apparso nel post:

«L’Associazione Culturale 19 Giugno 1919 è lieta di annunciare che è stato recentemente terminato il murales al sottopasso che collega Via Santi Martiri Salernitani a Via Dalmazia, nei pressi dello Stadio Donato Vestuti.
Un segno indelebile sul muro, come è indelebile l’amore dei salernitani per la U.S. Salernitana 1919.
L’evoluzione del marchio, una scena raffigurante una delle prime partita giocate con l’ippocampo sul petto, il nostro logotipo e l’immagine dei due stadi che insieme al campo di Piazza d’Armi sono stati i luoghi della passione per i nostri colori.
Realizzato grazie alla collaborazione del collettivo All Anema, già autori della raffigurazione di San Matteo in Via Leonino Vinciprova e dell’associazione Overline, artefice di un evento storico di writing e street art nella città di Baronissi.
Fondamentale il sostegno dei due consiglieri comunali uscenti, Sara Petrone e Nico Mazzeo , che ci hanno sempre sostenuto in questi anni di iniziative.
Grazie ai Tifosi del quartiere per il supporto, grazie ai passanti e ai commercianti della zona per aver sopportato con un sorriso il fastidio arrecato durante la realizzazione e grazie anche al parroco della chiesa San Demetrio per il prestito di una scala in un momento topico».

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari