HomeFrontpageSi lavora per cambiare la data della gara, ma Il Comune non...
spot_img

Si lavora per cambiare la data della gara, ma Il Comune non è d’accordo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sabato 29 aprile si giocherà il derby campano NapoliSalernitana. Nonostante le varie voci circolate sul web, i partenopei non chiederanno la contemporaneità con il match Inter-Lazio.

Napoli-Salernitana si giocherà alle 15 di domenica

Aggiornamento delle 21 – Nonostante la richiesta da parte del Comune di Napoli, il match tra Napoli-Salernitana si giocherà sabato 29 aprile alle 15.


Potrebbe anche interessarti:


Aggiornamento delle 18:30 – Arriva il comunicato ufficiale del Comune della città di Napoli: «In considerazione della oramai probabile ed imminente vittoria dello scudetto da parte della squadra partenopea ed al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e di prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare durante la due giorni prevista per gli incontri di calcio della 32sima giornata di Serie A, si chiede di valutare l’opportunità di discutere al tavolo sulla sicurezza, con la partecipazione anche della FIGC, per considerare il posticipo della gara di campionato Napoli-Salernitana, in programma sabato 29 aprile 2023 alle ore 15:00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona, alla giornata di domenica 30 aprile 2023 alle ore 12:30, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter-Lazio».

Aggiornamento delle 17 – Contrariamente alle sensazioni di questa mattina, secondo ANSA, il Napoli potrebbe cambiare le carte in tavola. Stando alle ultime notizie, il club partenopeo, con il sostegno del proprio Comune, potrebbe chiedere alla Lega di posticipare il derby contro la Salernitana dopo Inter-Lazio. Dunque, il fischio d’inizio della sfida tra le due campane scivolerebbe alle 15 di domenica 30 aprile. Seguiranno aggiornamenti.

Nella giornata di sabato 29 aprile si giocherà al “Maradona” il derby campano tra Napoli e Salernitana. Partita che potrebbe consegnare il titolo agli uomini di Spalletti in caso di vittoria contro i granata. La vittoria del campionato però non dipende soltanto da questa partita, ma anche dalla sfida InterLazio in programma domenica 30 aprile alle 12:30. Nelle ultime ore si è parlato, soprattutto in rete, di una possibile contemporaneità dei due match.

Stamattina però, i giornalisti della trasmissione radiofonica “Forza Napoli Sempre” in onda su Radio Marte, hanno divulgato la voglia della società azzurra di non chiedere il cambio di data ed ora della partita. Non c’è dunque la volontà del club di adeguare l’orario a quello del match di “San Siro, dove in caso di vittoria dell’Inter si consegnerebbe di fatto il tricolore al Napoli. Partita dunque che si giocherà, come da programma, sabato 29 aprile alle 15.

Il Napoli, inoltre, fa sapere che non organizzerà nessun tipo di festa, rimandando le celebrazioni al 4 giugno volendo aspettare la formalizzazione ufficiale dello scudetto da parte della Lega di Serie A.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari