La Salernitana si farà il Natale al primo posto della classifica di Serie B. Questo il verdetto dopo l’ultima partita della 14ª giornata del campionato cadetto 2020-2021.
È un dolce Natale, Salernitana prima in classifica
Non accadeva da ben 23 anni, granata primi in Serie B nel giorno di Natale. L’Empoli ha pareggiato in casa con la Reggiana e non è riuscita a rispondere alla squadra di Castori che lunedì aveva battuto la Virtus Entella.
Era il 14 dicembre del 1997, i granata allora allenati da Delio Rossi andavano a vincere in casa del Venezia e conquistavano una vetta che non avrebbero più abbandonato fino alla fine del torneo. E proprio a Venezia la Salernitana tornerà in campo il 27 dicembre per difendersi dalle inseguitrici.
https://www.facebook.com/salernosport24/posts/1601484123372928
La classifica corta
Oggi non è come ieri. Quella squadra che andava a dettare ‘legge’ su tutti i campi delle altre, ormai è un ricordo lontano. Il campionato 2020-2021 si sta dimostrando, invece, quanto mai livellato nelle zone alte della classifica.
Tra la Salernitana e la SPAL quarta, infatti, ci sono appena quattro punti. E ai granata aspettano un altro filotto di gare sulla carta complicate. Venezia appunto, poi Monza Pordenone e Empoli, prima dell’incontro casalingo con il Pescara.
Lo scorso campionato il Benevento fece il vuoto dietro di sé. Stavolta, nonostante la presenza di rose come quelle di SPAL e Lecce, la sensazione è che si arriverà nell’ultimo mese prima di capire che ne avrà di più.