HomeCalcioIl CoViD-19 potrebbe condizionare il prossimo turno delle nazionali. Comunicato della Lega
spot_img

Il CoViD-19 potrebbe condizionare il prossimo turno delle nazionali. Comunicato della Lega

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il covid potrebbe condizionare il prossimo turno delle nazionali impegnate nelle qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022. Infatti, in giornata la lega Serie A ha pubblicato un comunicato in merito.

Nazionali covid: comunicato in difesa dei club

A seguire si riporta uno stralcio del comunicato: «La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterrà in ogni sede la decisione dei propri Club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars-Cov-2

Per cui, i club che riterranno inopportuno la presenza dei propri tesserati in nazionale saranno difesi dalla lega in caso di contenzioso con le rispettive federazioni nazionali. Anche se è arrivata una risposta dalla FIFA, tramite il presidente Infantino, che chiede la collaborazione tra federazioni nazionali e leghe professionistiche.

Tuttavia, il comunicato della lega è piuttosto chiaro, ma resta da verificare l’applicabilità dei principi anche per i giocatori granata impegnati con le nazionali maggiori. Come ad esempio Belec per la Slovenia e Strandberg per la Norvegia.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari