I nazionali della Salernitana hanno iniziato a scendere in campo per gli impegni del giovedì. Ben quattro sono stati i granata scesi in campo nella giornata di ieri, impegnati in amichevoli, qualificazioni ai prossimi Europei ed Elite League.
Nazionali della Salernitana: i risultati del giovedì
Come anticipato poc’anzi, sono stati quattro i giocatori della Salernitana impegnati nella prima giornata dedicata alle Nazionali.
Ti potrebbero interessare anche:
Il primo a scendere i campo è stato Andres Sfait con la Romania under-20. Il giovane granata ha giocato 17′ nella partita che la sua Nazionale ha vinto in Elite League contro l’Inghilterra in casa per 2-0. Il centrocampista è subentrato dalla panchina al posto di Gabriel a risultato già acquisito. A seguire, è stato il turno di Mateusz Legowski: per lui 60′ nella partita amichevole che la Polonia under-21 ha pareggiato per 2-2 in trasferta contro la Slovacchia. L’ex Pogon Stettino ha lasciato il campo in favore di Gerbowski dopo aver contribuito alla doppia rimonta dei suoi.
Per quanto riguarda le qualificazioni ad Euro 2024, Grigoris Kastanos ha difeso i colori di Cipro nella partita casalinga contro la Norvegia. Gli scandinavi si sono imposti per 4-0, con il fantasista granata tra le poche note liete della selezione isolana, sostituito dopo 78′ da Correa sul punteggio di 0-3. A chiudere la rassegna è stato Jovane Cabral, impegnato nell’amichevole che Capo Verde ha disputato sul campo dell’Algeria. Gli Squali Blu hanno dovuto soccombere per 5-1, con l’ex Lazio rimasto in panchina per tutti i 90′.
Nella giornata di oggi, venerdì 13 ottobre, scenderanno in campo Flavius Daniliuc e Norbert Gyömbér. Il primo se la vedrà contro il Belgio con la sua Austria in casa, mentre il secondo avrà un impegno quasi proibitivo con la Slovacchia sul campo del Portogallo. Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ai prossimi Europei.