Scarna per ora la campagna abbonamenti in cadetteria
La serie B non regala per ora boom di abbonamenti nella maggioranza delle piazze presenti. Sicuramente la “colpa” è da dividere fra lo spezzettamento dei giorni e degli orari e della poca credibilità che ha oramai il calcio per molti tifosi. Vediamo comunque i dati aggiornati fino a questo momento.
La tifoseria più calda per ora è quella della neo retrocessa Benevento che, con 6.479 carnet staccati, si piazza al primo posto. Subito dopo troviamo sempre una piazza del sud, nonostante i problemi societari, i tifosi del Foggia restano vicini alla formazione credendo in un buon campionato e conquistano, per ora, la medaglia d’argento con 5.305 abbonamenti. Al terzo posto del momentaneo podio si piazzano i tifosi dell’Hellas Verona con 4.875.
Al quarto e quinto posto troviamo due neo promosse, Lecce con 3.344 e Padova con 2.888 abbonamenti sottoscritti. Segue la delusa Perugia che fino ad oggi ha staccato 2600 abbonamenti. Settima per ora, la Salernitana con 1.776 tifosi che per ora si sono assicurati il campionato dagli spalti. Freddine piazze come Pescara, solo 1609 e la neo promossa Cremonese che, nonostante l’ottimo mercato, non ottiene ancora la massima fiducia dei tifosi che sono all’ultimo posto con 1.101 abbonati. Non conosciamo i numeri delle altre società per ora facenti parte del campionato. Ad oggi non hanno fornito dati sulla campagna abbonamenti.