HomeSalernitanaNicola Binda a Pianeta Serie B: "Apprezzo la filosofia di Castori"
spot_img

Nicola Binda a Pianeta Serie B: “Apprezzo la filosofia di Castori”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Intervenuto alla trasmissione B-Analizziamo, di Pianeta Serie B, Nicola Binda, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, ha fatto i complimenti a Fabrizio Castori. Secondo la firma della rosea, il tecnico marchigiano sta facendo un ottimo lavoro alla guida della Salernitana.

Nicola Binda: “Castori è un risultatista puro”

Nel corso della trasmissione B-Analizziamo, curata dalla redazione di Pianeta Serie B, è intervenuto anche il giornalista Nicola Binda. La nota firma della Gazzetta Dello Sport ha analizzato la Serie B in corso e fatto il paragone con quella conclusa la scorsa estate; tanto spazio, come giusto che sia, anche alla bagarre tra Lecce e Salernitana, in lotta per la piazza d’onore.

Binda ha voluto elogiare l’operato di Fabrizio Castori, definito un risultatista puro, concreto e che bada alla sostanza. Spazio anche ad un paragone con i salentini ed una citazione all’Empoli.

«Se si leggono i dati della Salernitana, con pochi tiri e pochi gol, si pensa ad una squadra che lotta per la salvezza ed invece sono lì a lottare per la Serie A. Questo significa che spesso le statistiche lasciano il tempo che trovano: quello di Castori è risultatismo allo stato puro. È una filosofia che rispetto ed apprezzo. Il Lecce fa vedere un tipo di calcio diverso con l’attacco più forte del campionato. Forse i salentini hanno pagato un po’ l’affidarsi a calciatori stranieri, anche se di valore, nel momento cruciale della stagione in cui magari è stato richiesto un po’ di tempo per ambientarsi. Maggio a 40 anni corre come un ragazzino, davanti Coda e Pettinari possono segnare quando vogliono e dopo la sosta rientrerà Mancosu. Il Lecce resta favorito nella lotta ma la battaglia proseguirà sino alla fine ed entrambe dovranno affrontare l’Empoli».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari