domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaChi è Nicola Dalmonte, il nuovo esterno offensivo a disposizione di Martusciello
spot_img

Chi è Nicola Dalmonte, il nuovo esterno offensivo a disposizione di Martusciello

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana ingaggia Nicola Dalmonte dal Vicenza. L’esterno mancino ha già raggiunto Rivisondoli e si sta allenando agli ordini di mister Martusciello. Petrachi è ora al lavoro sul fronte uscite per costruire la rosa 2024-2025.

Dalmonte alla Salernitana, il profilo del calciatore

Dalmonte è centrocampista estremamente eclettico, avendo agito in carriera come quinto di centrocampo, esterno offensivo, finanche falso nueve e trequartista. Mancino naturale, ma abilissimo anche di destro, secondo le prime indicazioni tattiche sarà esterno a piede invertito nel 4-3-3 o piede naturale nel 4-2-3-1.


Potrebbero interessarti anche:


Cresciuto nelle giovanili del Cesena, esordisce in Serie B nella stagione 2015-2016 a soli 18 anni. Con i romagnoli resta legato per tre stagioni, mettendo a segno 5 gol e 9 assist su 42 presenze totali ancora giovanissimo. Passa poi al Genoa dove presenzia per soli 41′ in Serie A nel 2018-2019. Passa poi in prestito al Lugano (2019-2020) dove colleziona 10 presenze in campionato, 4 in Europa League e 2 in Coppa Svizzera, accumulando un buon minutaggio nella prima parte di stagione. A gennaio torna in Italia, in prestito al Trapani giocando da titolare nel girone di ritorno con 3 gol e 3 assist su 1000′ giocati. Nel 2020-2021 la sua esperienza più importante, al Vicenza. Con i veneti gioca per quattro stagioni, salvando la squadra al primo anno e perdendo i playout nel 2022. Nel 2022-2023 perde invece i playoff per ritornare in cadetteria con i biancorossi. Nell’ultima stagione ha giocato  nella SPAL dove ha totalizzato 5 gol e 3 assist su 1610′ giocati.

Daalmonte è un esterno brevilineo dotato di grande gamba e dinamismo che ama svariare su più zone del campo. Possibile che Martusciello abbia puntato lui proprio per il suo eclettismo tattico e la sua duttilità in campo. Si tratta del primo colpo “over” di Gianluca Petrachi, che tra mille difficoltà sta pian piano piazzando tutti i tasselli.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari