Un addio eccellente a poche ore dalla fine del campionato di Serie A: Nicola Egidio non è più il direttore sportivo della Givova Scafati.
Il DS Nicola Egidio lascia la Givova Scafati
Il primo (di una lunga serie?) di sommovimenti in casa Givova Scafati: a meno di 24 ore dall’ultima gara della stagione con la GeVi Napoli, il club dell’Agro ha annunciato con uno stringatissimo comunicato la fine della collaborazione con il direttore sportivo Nicola Egidio.
Ingaggiato dalla società gialloblù nell’estate 2023, l’ex dirigente della Nutribullet Treviso era riuscito ad allestire un roster di buon livello, incassando le riconferme di Logan e Pinkins e piazzando il colpaccio Gentile.
Potrebbe interessarti anche:
Non si può certo dire che Egidio sia stato prudente anche a stagione in corso: sotto la sua gestione, infatti, hanno indossato i colori gialloblù tre uomini di esperienza come Janis Strelnieks, Julian Gamble e “Sek” Henry che, per un motivo o per un altro, si sono espressi al di sotto delle aspettative.
L’esclusione dai play-off – sommata a un finale di stagione molto deludente – ha accelerato i tempi della separazione tra il manager irpino e la società del presidente Longobardi, che dovrà dunque mettersi subito al lavoro per individuare il nuovo responsabile dell’area sportiva in vista della nuova stagione.
Ad ogni modo, l’uscita di Egidio sembra preannunciare altre defezioni non solo tra i quadri dirigenziali, ma anche nello staff tecnico: la riconferma di Matteo Boniciolli è al momento un’ipotesi molto remota.
A gennaio aveva lasciato Guastaferro
Alla fine di gennaio, peraltro, aveva fatto le valigie uno dei più stretti collaboratori del club, il responsabile dell’area amministrativa Gino Guastaferro.