A Marsiglia la prima giornata di gare della vela olimpica. Brillante esordio nel windsurf per Nicolò Renna, figlio di una donna originaria di Buccino.
Nicolò Renna 2° nella prima gara di windsurf a Marsiglia
Un risultato incoraggiante per il trentino di natali salernitani (per parte di madre) Nicolò Renna nel primo atto del windsurf ai Giochi olimpici di Parigi.
Il 23enne della Polizia – campione del mondo in carica della classe IQ Foil (per intenderci, la nuova tavola da windsurf) – si è infatti classificato 2° nell’unica regata fin qui disputata al largo delle coste marsigliesi, con un distacco di 10″ dal francese Nicolas Goyard. Fin dalla prima boa, il velista di Arco di Trento ha ingaggiato un duello serrato con il danese Johan Soe, anticipandolo di un soffio sul traguardo.
Potrebbe interessarti anche:
Come si può facilmente intuire, la classifica generale – in cui i punteggi più bassi corrispondono ai piazzamenti migliori – rispecchia pedissequamente il risultato della prima gara: Goyard in testa con un punto, seguito da Renna (2 p.) e Soe (3 p.). A seguire il neozelandese Josh Armit (4 p.) e lo statunitense Noah Lions (5 p.).
Quattro gare in un giorno
Il programma del windsurf proseguirà martedì con 4 regate ravvicinate, la prima delle quali si disputerà alle 12.13. Diretta integrale su Discovery+, possibili finestre di aggiornamento su Raidue e Rai Sport HD.