domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaCosenza-Salernitana: occhio a... Gianluca Litteri
spot_img

Cosenza-Salernitana: occhio a… Gianluca Litteri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sabato la Salernitana sarà di scena a Cosenza per la 2ª giornata di campionato di Serie BKT. Sulla sponda calabrese i granata dovranno tenere sott’occhio soprattutto Gianluca Litteri.

Occhio a… Gianluca Litteri

L’attaccante è nato a Catania nel 1988. Litteri è oggi la punta del Cosenza. Dopo un ottimo periodo a al Cittadella, il Venezia ne acquisisce il cartellino nel gennaio 2018. Ottimo l’impatto, con i lagunari va a segno 7 volte in campionato, più un gol nella post season dei play-off. Tuttavia l’inizio del campionato successivo non mantiene le attese. In tutto il girone d’andata mette a segno appena un gol. Il club lo cede quindi al Cosenza a titolo definitivo.

Alla corte di Braglia il trend negativo non si è fermato. Con la maglia rossoblù è sceso in campo 10 volte senza trovare la via del gol.

Il rapporto con la Salernitana

Ha vestito anche la maglia della Salernitana nella stagione 2010-2011, quella della finale play-off per la promozione in Serie B persa con il Verona. Da allora ha incrociato i granata in 7 occasioni. In 5 di queste è sceso in campo, segnando in tutto 3 gol.

Palmarès

Litteri ha giocato anche in Repubblica Ceca, con la maglia dello Slavia Praga, con il quale ha sollevato il titolo di campione nazionale. Ha vinto anche in Italia: due campionati di Serie C, con Cittadella e Ternana.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari