Luglio intenso per la Salernitana con i giocatori di Paulo Sousa che stanno iniziando a carburare in vista della nuova stagione. Dopo le due amichevoli disputate dai granata questa volta ci sarà un confronto diretto contro una diretta concorrente alla salvezza, vale a dire il Frosinone.
Frosinone-Salernitana: ciociari e campani in lotta diretta, rivali per la prossima stagione
Prosegue il percorso che avvicinerà la Salernitana alla prossimo campionato di Serie A. Da ieri pomeriggio è iniziato il mini ritiro che andrà a completare l’intera preparazione precampionato, la tappa scelta dalla Salernitana è Fiuggi. Per i granata si è scelto di svolgere l’allenamento a porte chiuse in vista dell’amichevole in programma oggi, 29 luglio, allo stadio Benito Stirpe” contro il Frosinone.
Potrebbe interessarti anche:
- La Primavera della Salernitana parte per il ritiro: ecco i 29 convocati
- Salernitana a Fiuggi fino al 4 agosto
Dopo i due test svolti a Rivisondoli rispettivamente contro il Delfino Curi Pescara (3-0) e col Picerno (1-0), oggi la Salernitana, seppur in un’amichevole, dovrà mettersi davvero alla prova contro una diretta concorrente alla salvezza, in quella che sarà la Serie A targata 2023-2024, vale a dire il Frosinone. Una partita che servirà a capire in primis lo stato di forma della squadra, delle prove generali per “sondare il terreno” e vedere i possibili vuoti da colmare con le diretti concorrenti. I ciociari, dopo aver conquistato la terza promozione della loro storia puntano alla permanenza, per i granata dovrà essere una riconferma dopo le due salvezze consecutive.
Frosinone-Salernitana: tutto quello che c’è da sapere
Il calcio d’inizio dell’amichevole è fissato alle ore 18:00 di oggi, sabato 29 luglio, presso lo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone. Un test che ci prepara al campionato che verrà ma che, al momento, non sarà trasmesso in chiaro su nessuna emittente italiana e non sarà visibile su SKY e DAZN, non sarà quindi prevista copertura televisiva e quindi non sarà visibile in tv né tanto meno in diretta streaming. Pertanto potrete seguire gli aggiornamenti LIVE sulle pagine social di entrambe le società.
Il Frosinone di Di Francesco si schiera con il 4-3-3 con Turati tra i pali, Oyono, Monterisi, Szyminski e Marchizza in difesa. Gelli, Mazzitelli e Harroui compongono il trio di centrocampo, mentre in avanti vanno Baez, Cuni e Selvini.
La Salernitana risponde con la difesa a tre. Mister Sousa, per i prossimi tre mesi, dovrà fare a meno dell’infortunato Daniliuc con Dia che, benché allenatosi in gruppo, non verrà rischiato dal 1′. A Gyomber, Fazio e Pirola il compito di fornire supporto ad Allocca in porta. Sambia e Bradaric agiranno nelle rispettive corsie, Iervolino e Maggiore in mediana, Candreva e Kastaons a sostegno di Botheim.
- FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Szyminski, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Cuni, Selvini.
- SALERNITANA (3-4-2-1): Allocca; Gyomber, Fazio, Pirola; Sambia, Iervolino, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim