Giunge al termine la storia d’amore tra Oliva e lo Sporting Sala Consilina, il tecnico è stato esonerato per favorire la rivoluzione del prossimo anno.
Oliva esonerato dallo Sporting Sala Consilina
L’addio era stato quasi preannunciato quando la salvezza era assimilata e l’obiettivo playoff sfumato, tuttavia ora arriva l’ufficialità: Oliva è stato esonerato dallo Sporting. Un percorso iniziato quasi per caso ma che ha portato nella scorsa stagione alla conquista della massima serie ed alla Coppa Italia di categoria.
Nonostante una stagione in cui Oliva ha dovuto affrontare ricorrenti problemi di rosa, con tantissimi giocatori infortunati nel corso della stagione e le deludenti prestazioni di alcuni tra i più attesi, la salvezza non è comunque mai stata in discussione. Tuttavia i presidenti a metà campionato avevano alzato l’asticella, annunciando come obiettivo finale l’accesso tra le prime otto. Obiettivo sfumato a causa di gare giocate male dallo Sporting, anche con avversari alla pari, se non inferiori. Il crollo a metà stagione (tra dicembre e gennaio) è costato tanti punti che poi si sono rivelati troppi da recuperare e quindi i gialloverdi si sono dovuti accontentare della metà classifica.
Oliva lascia una squadra che verrà smantellata e ricostruita nella prossima stagione sportiva, ma di cui non sarà il traghettatore. In uno sport in cui le “bandiere” si contano sulle dita di una mano, l’esonero del mister dello Sporting Sala Consilina non sorprende.
Le parole della società
Hanno parlato così i presidenti Antonio e Giuseppe Detta dopo l’esonero:
«Ringraziamo Fabio Oliva a nome di tutti noi allo Sporting Sala Consilina per la passione e per l’impegno dimostrati sin dal suo arrivo in gialloverde. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a Fabio Oliva il meglio per il futuro».