La OMEPS Battipaglia per la prima volta nella sua storia disputerà il turno preliminare dell’Eurocup Women.
OMEPS Battipaglia impegnata in Europa
È una meravigliosa notizia quella che in giornata ha visto protagonista la OMEPS Battipaglia. Nella giornata di oggi, infatti, la FIBA ha annunciato le squadre che prenderanno parte alla prossima Eurocup Women. Tra queste saranno ben quattro le compagini italiane, con La Molisana Magnolia Basket Campobasso ed il Geas Basket che sono già qualificate alla regular season.
Ti potrebbero interessare anche:
Le altre due invece, ovvero La OMEPS Battipaglia e la Dinamo Sassari, per accedere alla fase a gironi dovranno superare un turno preliminare. Turno che le vedrà impegnate in una gara d’andata ed una di ritorno che si giocheranno il 19 ed il 26 settembre. La compagine biancoarancio affronterà una tra Bodrum Basketbol (Turchia), Ufab 49 (Francia), Baxi Ferrol (Spagna) o CS Universitatea Cluj-Napoca (Romania). Il sorteggio si terrà il 18 luglio a Monaco di Baviera.
Una volta conclusi i preliminari saranno quarantotto in totale le squadre che prenderanno parte alla regular season, che saranno poi suddivise in dodici gruppi da quattro. La OMEPS Battipaglia porta quindi per la prima volta nella sua storia il basket europeo al “PalaZauli”. Sarà un’occasione importante per la squadra allenata da coach Serventi che, se riuscirà a qualificarsi, potrà confrontarsi contro compagini del calibro di Galatasaray, Girona, Gdynia, Sasnowiec, Riga, Panathinaikos e Castors Braine.