giovedì 21 11 24
spot_img
HomeSportBASKETOMEPS Battipaglia battuta al fotofinish dalla E-Work Faenza
spot_img

OMEPS Battipaglia battuta al fotofinish dalla E-Work Faenza

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nella sfida valevole per la 6ª giornata di campionato, la OMEPS Battipaglia è costretta ad arrendersi solo all’ultimo secondo contro l’E-work Faenza.

OMEPS Battipaglia beffata negli ultimi secondi

Partita importantissima per entrambe le compagini in ottica salvezza, con assenze di spessore. La OMEPS Battipaglia infatti è orfana di Ferrari, Mbandu e Monteiro. Nonostante questo il match parte con un bel botta e risposta da parte delle due squadre. Il primo quarto infatti si conclude con Faenza in vantaggio di una sola lunghezza.


Ti potrebbero interessare anche:


Secondo periodo che inizia con le padroni di casa che tentano l’allungo con Cvijanovic andando sul +6. Battipaglia però, con Seka in serata di grazia e Chiovato, riesce a rimettere subito il risultato in parità. La partita è molto divertente e si gioca a ritmi elevati. Nella seconda metà del quarto è di nuovo Cvijanovic a caricarsi la squadra sulle spalle, portando Faenza avanti di 5 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, complice la tensione data la posta in palio, si segna pochissimo. All’improvviso però i ritmi tornano ad alzarsi, con le romagnole che provano ad allungare il vantaggio. Infatti, grazie a sette punti consecutivi di Franceschelli, Faenza inizia la fuga andando sul +9. Battipaglia subisce il colpo, e Booker ne approfitta facendo andare l’E-Work in vantaggio di quattordici lunghezze.

Ultimo quarto al cardiopalma

Nell’ultimo quarto Battipaglia necessita di una rimonta difficile ma non impossibile. Ad otto minuti dalla fine i giochi sembrano conclusi, con Faenza che continua a mantenere il vantaggio ottenuto nel terzo periodo. In appena due giri di lancetta invece la partita cambia completamente. Le ragazze allenate da coach Maslarinos infatti recuperano clamorosamente lo svantaggio, riportandosi in parità. Negli ultimi tre minuti le due squadre rispondono colpo su colpo, sorpassandosi ogni volta a vicenda. Fino a 13 secondi dalla fine, quando capitan Potolicchio firma il +1 per le biancoarancio.

Sembra fatta per le salernitane, ma le padroni di casa non ci stanno a perdere davanti al proprio pubblico. A sette secondi dalla fine infatti Booker realizza un canestro difficilissimo, che permetterà a Faenza di vincere sul punteggio di 64-63. Sconfitta amarissima da subire per la OMEPS Battipaglia, che nonostante le tantissime assenze e con una squadra giovanissima, ha dimostrato tenacia e forza di volontà. Da rimandare ancora quindi il primo successo stagionale, che però dopo questa prestazione sembra essere un po’ più vicino.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari