giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSportBASKETLa OMEPS Battipaglia crolla nello scontro salvezza contro il Sanga Milano
spot_img

La OMEPS Battipaglia crolla nello scontro salvezza contro il Sanga Milano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La OMEPS Battipaglia viene sconfitta al “PalaZauli” nello scontro diretto contro il Sanga Milano, ecco la cronaca della partita.

OMEPS Battipaglia sconfitta ancora

La contesa inizia con Guarneri che realizza tre punti consecutivi per mandare in vantaggio la squadra lombarda. La OMEPS Battipaglia comincia a ad entrare in partita con le solite Potolicchio, Johnson e Yurkevichus, che mettono a segno un parziale di 13-0. Milano d’altra parte è molto precisa da fuori, riducendo le distanze a sette punti. Negli ultimi minuti della prima frazione, però, è ancora la squadra di casa a farsi preferire con l’ucraina ed il proprio capitano che consentono alle biancoarancio di finire il primo quarto sul +10.


Potrebbe interessarti anche:


Il secondo quarto continua a ritmi altissimi, con entrambe le compagini che si danno battaglia data l’alta posta in palio. Nella metà del periodo le ospiti, trascinate da Turmel e Toffali, costruiscono un parziale di 0-12 che significa soprasso Sanga Milano sul 36-38. La OMEPS Battipaglia però, come dimostrato in passato, invece di abbattersi riesce a giocare un’ottima ultima parte di frazione effettuando il controsorpasso. Si andrà infatti all’intervallo lungo sul punteggio di 48-44.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra allenata da coach Pinotti riesce a rimettere il muso avanti grazie a Diallo Deng, andando sul +1. Le salernitane proveranno a reagire anche in quest’occasiona ma ottenendo risultati diversi, con le lombarde che allungheranno sul 55-59. Nella seconda metà della frazione entrambe le squadre accusano un po’ di stanchezza che causa errori da una parte e dall’altra, che farà concludere il periodo col punteggio di 61-63.

L’ultimo quarto di gioco inizia con Yurkevichus che realizza quattro punti consecutivi riportando davanti Battipaglia, ma Madonna firma l’immediato controsorpasso con la tripla. Potolicchio e Ferrari segnano a loro volta da oltre l’arco e le biancoarancio riprendono il comando del match, conducendolo per quasi tutto il quarto periodo.

A un minuto dalla fine Ferrari segna il libero del +3, ma Madonna risponde con una tripla monumentale che pareggia la situazione a quota 78. Potolicchio fa 1/2 ai liberi, mentre dall’altra parte Diallo mette a segno il canestro del sorpasso a trenta secondi dalla fine. La OMEPS Battipaglia non riesce a segnare e Potolicchio è costretta al fallo: Madonna si conferma una giocatrice glaciale e con il suo 2/2 dalla lunetta a otto secondi dalla fine regala una preziosissima vittoria al Sanga Milano sul 79-82.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari