domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportOMEPS BricUp Battipaglia saluta Isabella Olajide
spot_img

OMEPS BricUp Battipaglia saluta Isabella Olajide

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A poche ore di distanza dall’ingaggio di Danielle McCray, la OMEPS BricUp Battipaglia congeda Isabella Olajide. L’ala piccola ha firmato per San Giovanni Valdarno.

Olajide saluta Battipaglia dopo quattro mesi

Con una breve nota pubblicata sui social network, la OMEPS BricUp Battipaglia ha annunciato che Isabella Olajide non fa più parte del roster arancioblù. La giocatrice parmense si è accasata a San Giovanni Valdarno, in serie A2.

L’esperienza della giovane tiratrice nella piana del Sele è durata meno di quattro mesi. Sbarcata al PalaZauli a fine luglio, Olajide è stata spesso schierata a partita in corso, perlopiù nelle vesti di specialista difensiva.

Tuttavia, l’ex giocatrice di La Spezia ha faticato a trovare la sua dimensione all’interno del gruppo ed è riuscita a lasciare il segno soltanto una volta: 9 punti alla seconda giornata contro il Famila Schio. Anche per questo, Olajide ha preferito cambiare aria e ritornare in A2, peraltro con una squadra di alta classifica come la Bruschi San Giovanni Valdarno. 

La squadra al lavoro per preparare la ripresa del campionato

Con la partenza di Olajide, il nuovo coach della OMEPS, Roberto Paciucci, dovrà chiaramente ridisegnare le rotazioni delle giocatrici del secondo quintetto. Tuttavia, dopo il rinvio della partita contro Vigarano, il capo allenatore di Battipaglia avrà più tempo a disposizione per scoprire le potenzialità e i punti deboli della rosa, alla quale si è appena aggiunta McCray.

Com’è noto, domenica 15 novembre il massimo campionato femminile osserverà un turno di riposo per lasciare spazio alla Nazionale, che giocherà in Lettonia due incontri di qualificazione all’Europeo 2021.

Al ritorno sul parquet, Battipaglia troverà sulla sua strada la USE Scotti Rosa Empoli. Prima della pausa, le toscane giocheranno in casa della Virtus Segafredo Bologna, che ha appena subito il primo stop della stagione per mano del Famila.  


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari