HomeCalcioPaganese: emergono buone notizie sul futuro del club azzurrostellato
spot_img

Paganese: emergono buone notizie sul futuro del club azzurrostellato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Negli ultimi giorni dopo la conferenza del presidente Trapani su Pagani e la Paganese stava pian piano scendendo la cosiddetta nuvola nera che avrebbe significato cattivi presagi. Quest’ oggi tramite un comunicato stampa pubblicato dal club, il vento potrebbe cambiare.

Paganese: ultimata l’iscrizione per la Serie D

La Paganese pochi minuti fa, sul proprio sito ufficiale ha pubblicato un importante comunicato riguardante il futuro societario.

Rispetto alla conferenza stampa di pochi giorni dopo il presidente Trapani avrebbe confermato di lasciare il club, oggi si hanno notizie positive riguardo questa questione. Sarebbe stata ultimata l’iscrizione in Serie D per la stagione 2022-2023. Scongiurata quindi, una non iscrizione e quindi una ripartenza nelle categorie minori. Inoltre, la società azzurrostellata avrebbe intenzione di presentare domanda di ripescaggio per la prossima Serie C. Domanda che, la società preseduta dal presidente Trapani può richiedere. Nel 2019 gli azzurrostellati sconfitti sul campo dal Bisceglie conquistarono la C grazie ai fallimenti di Foggia, Arzachena e Siracusa tramite riammissione e non ripescaggio.

Sono due al momento i posti liberi in Serie C per la prossima stagione resi vacanti dalle bocciature della CoViSoC ai danni di Teramo e Campobasso. La Paganese attualmente è al settimo posto nella classifica delle squadre retrocesse in Serie D che possono richiedere il ripescaggio. Impossibile? Forse, ma allo stato attuale: la favorita Fermana ha difficoltà nel racimolare i soldi necessari per richiedere il ripescaggio in C. Fuori dai giochi Pistoiese, Giana Erminio e Legnago che hanno già usufruito dei ripescaggi negli scorsi anni. Rimangono in lizza: Grosseto, Seregno e Vibonese con la stessa Paganese che spera in un vero e proprio miracolo.

Comunicato

La Paganese Calcio 1926 srl , intende comunicare alla tifoseria, alla classe imprenditoriale e alla citta’, che in questi giorni c’è stato un decisivo passo in avanti per il futuro della società che ha ultimato l’iscrizione al Campionato di Serie D per la stagione 2022-23. Nel frattempo, richiamando all’unità d’intenti, ancor maggiore, di tutte le componenti della citta’, si sta concretizzando la possibilità di presentare la domanda di ripescaggio in Serie C, da presentare entro il 19 Luglio.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari