domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaEmpoli-Salernitana, le pagelle dei granata: serata da horror al Castellani
spot_img

Empoli-Salernitana, le pagelle dei granata: serata da horror al Castellani

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ecco le pagelle della sfida del “Castellani” tra Empoli e Salernitana. Le due compagini si sono affrontate nel big match domenicale della 18ª giornata della Serie BKT.

Le pagelle granata in Empoli-Salernitana

Lo scontro diretto della 18ª giornata della Serie BKT si è concluso per 5-0 in favore dell’Empoli, padrone di casa e del campo. Ecco le pagelle per i granata di Fabrizio Castori, di scena questa sera in Toscana.

Belec – Può poco o nulla sulle reti incassate, la difesa non lo sorregge e gli avversari fanno quel che vogliono. Almeno due parate degne di nota, peccato risultino ininfluenti, 6.

Veseli – Lanciato a sorpresa dal primo minuto, l’ex di turno stecca così come il resto della retroguardia granata, NC.

Aya – Parte male ed è il più ingenuo della falsa partenza granata. Nel primo tempo non indovina alcun intervento, NC.

Gyomber – Lontano parente di quello arcigno e pronto a ringhiare contro gli avversari, NC.

Casasola – Pochissimi passaggi e traversoni indovinati. In fase difensiva, inoltre, incespica servendo sciaguratamente gli avversari o si trasforma in birillo negli uno contro uno, 4.

Coulibaly – Non la miglior occasione per debuttare con la casacca granata. Si dimostra un giocatore tenace e determinato, dimostrando in più occasioni quantità e qualità in mediana. Eleggerlo migliore in campo dei suoi, sarebbe un eufemismo, proclamiamolo come il meno negativo, 5,5. Dal 81′ Iannoni – Giornata da dimenticare per la Salernitana ma da ricordare per Iannoni, al suo debutto in Serie B. Lo si nota solo per questo dato statistico, SV.

Dziczek – Becca un giallo dopo nemmeno 10 minuti e poi lo si vede solo provare a rincorrere gli avversari. Non rientra in campo dopo l’intervallo, 4. Dal 46′ Schiavone – Prova ad ammortizzare le impostazioni dell’Empoli ma ad alterne fortune, 5.

Anderson – Diffidato, commette tre falli nei primi minuti rimediando subito un giallo. Si accende in una sola occasione ed è l’unico a provare il tiro in porta. Non rende spostandosi sull’esterno, tantomeno nel partire come mezzala, 4,5. Dal 46′ Cicerelli – Entra in campo ma si fa fatica a notarlo in azione. Abituato a rompere gli equilibri, questa volta si adagia al naturale decorso della sfida, 5.

Lopez – Parte bene stoppando La Mantia ancora sullo 0-0, poi si ferma lì. Tante palle perse ed altrettanti giramenti di testa dopo i continui sorpassi per opera dei giocatori toscani, lascia all’intervallo, 4,5. Dal 46′ Kupisz – Entra bene in partita provando ad impensierire più volte gli avversari. Serve alcuni traversoni invitanti e sfiora anche il palo dopo un guizzo personale, 5,5.

Djuric – Altra partita difficile e sporca per il centravanti granata. Prova anche ad infastidire Brignoli, ma i suoi tentativi sono a salve, 5.

Tutino – L’altro ex di giornata si eclissa quasi subito. Tocca pochissime palle e si dimostra molto meno determinato del solito, impalpabile, 4. Dal 65′ Gondo – Prova a rompere l’equilibrio della difesa toscana, ma non riesce nell’impresa. Dimostra comunque voglia di fare, 5.

Castori – Altra prestazione evanescente, anzi, impalpabile, contro una diretta concorrente alle zone nobilissime della classifica. Empoli di un’altra caratura ma Salernitana inguardabile, sulle gambe e costretta a rincorrere gli avversari. Il tecnico dovrà cercare di scuotere i suoi dopo ben 10 reti incassate in 3 gare, NC.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari