domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaIl pagellone di Salernitana-Bari: un Rossi indemoniato si impone nel principe degli...
spot_img

Il pagellone di Salernitana-Bari: un Rossi indemoniato si impone nel principe degli stadi, Signorelli cresce di giornata in giornata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

RADUNOVIC 6: il portiere serbo non può nulla alle due realizzazioni pugliesi, nel primo tempo, in uscita, fa correre un brivido lungo la schiena dei sostenitori granata ma riesce a portare la sufficienza a casa. INCOLPEVOLE.

PUCINO 6: non è il suo ruolo quello da terzo centrale ma ci mette cuore, grinta e caparbietà. COMBATTENTE.

MANTOVANI 5,5: fatale l’errore che ha aperto il campo a Cissè e ha regalato il gol ai galletti. IMPRECISO.

VITALE 5,5: riesce ad essere del match nonostante qualche acciacco di troppo, sul secondo gol di Galano non è tempestivo e si fa rubare il tempo, di testa. DISATTENTO.

ALEX 7: sull’out mancino è una vera e propria spina nel fianco della formazione di Grosso. Le sue giocate spesso e volentieri mettono in crisi l’intero pacchetto arretrato dei biancorossi. UBRIACANTE.

RICCI 6,5: sempre presente sui secondi palloni e sulle mezze palle, bene ad impostare il gioco nei primi quarantacinque minuti. Pecca di altruismo quando nel secondo tempo non tenta la conclusione verso lo specchio della porta. ALTRUISTA.

MINALA 7,5: le sue prestazioni sono ormai scontate, il calciatore camerunense è la vera anima della squadra ed è onnipresente in lungo e in largo. LEONE.

SIGNORELLI 7: l’assist che regala a Rossi vale il prezzo del biglietto, il centrocampista venezuelano sta salendo in cattedra a suon di prestazioni determinanti. Bravissimo anche in fase di non possesso, recupera tanti palloni e si afferma appieno nello scacchiere granata. DETERMINANTE.

GATTO 7: le sue sgroppate sulla fascia entusiasmano i tanti supporters granata, il numero 19 campano riesce a coprire entrambe le fasi, portando a casa una prestazione degna di nota. MOTORINO (KIYINE 5,5).

ROSSI 8: la doppietta del gioiellino ex Lazio giunge ad hoc, la sua consacrazione è avvenuta nella maniera migliore. L’attaccante romano è un vero e proprio lusso per la categoria, i gol confermano tutto il suo valore. INDEMONIATO (ROSINA 5).

BOCALON 6,5: il gol non arriva per l’attaccante ex Alessandria, nonostante ciò si danna l’anima per tutti i 90 minuti, sgomita e lotta con i difensori pugliesi che riescono a domarlo. GENEROSO.

BOLLINI 6: le assenze lo constringono a schierare l’unico undici anti-Bari a disposizione. Nel secondo tempo non stravolge le carte in tavola, sperando in un Empoli bis. 6 POLITICO.

 

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari