lunedì 16 09 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: non riesce il colpaccio alla Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: non riesce il colpaccio alla Rari Nantes Salerno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno non riesce nella mini impresa di battere il CC Ortigia Siracusa nel recupero valido per la 12ª di serie A1 del campionato di pallanuoto. La classifica aggiornata.

Il recupero domenicale

La Rari Nantes Salerno non riesce a far sua la partita di recupero contro il CC Ortigia Siracusa. I siciliani, senza dubbio più forti dei giallorossi salernitani, sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio battendo Luongo e compagni. 8-11 il risultato finale per il CC Ortigia. Molti sono stati i segnali positivi, per la Rari Nantes Salerno, che è alla seconda partita dopo quasi due mesi di inattività agonistica. Segnali che, purtroppo, però, non sono bastati. E, a questo punto, serve necessariamente una vittoria nelle prossime partite, a cominciare dal recupero, il terzo ed ultimo, contro la SS Lazio Nuoto, in programma sabato 12 febbraio, alle 18:00, presso la piscina del Foro Italico, a Roma. In totale restano ancora 5 i recuperi di campionato da giocare.

La partita

L’incontro è stato molto equilibrato, segno che la squadra è ben concentrata (mentalmente) e pronta (fisicamente) a giocarsi questo campionato fino in fondo. I parziali: 4-2; 2-2; 1-2; 1-5. In rete per i giallorossi Tomasic ed Esposito con 2 reti; una rete a testa per Luongo, Cuccovillo, Elez e Fortunato.

Le parole di Matteo Citro

«Abbiamo fatto una prima parte di incontro veramente ad altissimo livello, non ci dimentichiamo che l’Ortigia secondo me è la terza forza del campionato. Se devo rimproverare qualcosa ai miei ragazzi è sicuramente la troppa fretta nel concludere. Abbiamo cercato delle soluzioni personali quando mancavano ancora tanti secondi per gestire meglio l’uomo in più e poi c’è da dire che Tempesti ha fatto credo almeno tre parate che può fare solo lui. Dal punto di vista del ritmo che abbiamo avuto i ragazzi mi hanno sorpreso perché non ci dimentichiamo che veniamo da due mesi di covid a rotazione e abbiamo avuto per più di un mese la piscina chiusa a causa dell’acqua fredda. Sotto questo punto di vista i ragazzi hanno risposto bene forse meglio di quanto mi aspettassi però sicuramente per vincere questo tipo di partite il margine d’errore deve essere veramente minimo».

La classifica
1. Pro Recco 36
2. AN Brescia 33
3. Pallanuoto Trieste 29
4. Telimar 28
5. CC Ortigia 28
6. RN Savona 27
7. RN Salerno 15
8. Iren Genova Quinto 12
9. Anzio Waterpolis 11
10. CN Posillipo 10
11. WP Milano Metanopoli 9
12. ADR Nuoto Catania 7
13. Roma Nuoto 7
14. SS Lazio Nuoto 1

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari