HomeSportPallanuoto A1: Rari Nantes Salerno sconfitta con onore
spot_img

Pallanuoto A1: Rari Nantes Salerno sconfitta con onore

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La 5ˆ giornata del campionato del campionato di serie A1 di pallanuoto si conclude con la trasferta della Rari Nantes Salerno impegnata a Brescia con la capolista. Risultati e classifica.

Sconfitta indolore

Anche la penultima giornata della fase èlite sella serie A1 di pallanuoto si congeda. La Rari Nantes Salerno era impegnata nella trasferta lombarda in casa dell’AN Brescia. La prima in classifica del girone, squadra blasonata della pallanuoto italiana, andrà a giocarsi le sue chances per la conquista dello scudetto. La Rari, invece, attende l’ultima partita, sempre in trasferta, della prossima settimana, per congedarsi da questo campionato e dare appuntamento a tifosi e semplici appassionati della pallanuoto al prossimo anno.

La partita

La partita ha sempre avuto una sola squadra, quella lombarda, a condurre il gioco. La Rari, in verità, è stata sempre in partita, senza mai perdere le distanze, almeno nei primi tre tempi di gioco. i parziali di 2-1, 2-1, 3-1 dimostrano la volontà, ma anche il buon livello di preparazione e di compattezza della squadra di mister Matteo Citro. Capitolo a parte, ma molto relativo, il quarto tempo, conclusosi 5-2. Un finale di 12-5 che rende onorevole la sconfitta. A segno per i salernitani Parrilli con una rete, Luongo e Cuccovillo con una doppietta. Da segnalare, anche se per i bresciani, un goal del salernitano Dolce.

Il post partita di Matteo Citro

«Ottima prestazione dei ragazzi. Per quasi tre tempi abbiamo tenuto testa ad una formazione di livello assoluto. Considerando anche l’assenza di Tomasic, che ci ha costretto a modificare il nostro gioco offensivo, abbiamo fatto una buona gara».

30.04.21 15:00 CC Ortigia 9-9 RN Savona
30.04.21 15:00 AN Brescia 12-5 Rari Nantes Salerno

Squadra Pt Penalità G V N P GF GS DR
1 An Brescia 15 0 5 5 0 0 67 35 32
2 RN Savona 7 0 5 2 1 2 49 50 -1
3 CC Ortigia 5 0 5 1 2 2 43 45 -2
4 Rari Nantes Salerno 1 0 5 0 1 4 34 63 -34

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari