lunedì 16 09 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: risultato scontato per la Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: risultato scontato per la Rari Nantes Salerno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Finisce secondo pronostico la partita di recupero della 11ª giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto tra la Rari Nantes Salerno ed il Pro Recco. La classifica aggiornata

Troppo forti

Finita la prima partita di recupero per la Rari Nantes Salerno. I giallorossi salernitani, rispettando tutti i pronostici, tornano sconfitti dalla trasferta di Recco, contro i fortissimi liguri. Il risultato finale è stato di 20-6 per il Pro Recco. Per la squadra di mister Matteo Citro è stato il ritorno in vasca dopo circa sessanta giorni. A causa dei contagi da COVID-19, i giallorossi sono stati costretti, infatti, a saltare tre partite di campionato. Salernitani rimaneggiati per questa trasferta. A parte un elemento ancora fuori squadra per il virus, erano assenti per infortunio Esposito e Tomasic. Daniel Gallozzi, invece, rientrato in squadra dopo il lungo infortunio di inizio campionato, è rimasto fuori per un attacco influenzale. Da notare il ritorno in prima squadra di Paglietta e l’esordio del giovanissimo Maione.

La partita

Poco da raccontare della partita, con  il Pro Recco, vice campione d’Italia e campione d’Europa in carica, già in piena forma. I liguri sono scesi in vasca concentrati e non hanno lasciato scampo ai giallorossi. I parziali: 6-0; 3-2; 7-3; 4-1. In rete per i salernitani Gluhaic e Cuccovillo con due reti a testa, Luongo e Pica con una rete ciascuno.

Le parole di Matteo Citro:

«Siamo venuti a Recco ampiamente rimaneggiati. I ragazzi hanno dato il massimo ed è stata l’opportunità per dare ampio minutaggio anche ai giovani del vivaio come Taurisano, Paglietta e Maione»

La classifica
1. Pro Recco 36
2. AN Brescia 33
3. Pallanuoto Trieste 29
4. RN Savona 27
5. CC Ortigia 25
6. Telimar 25
7. RN Salerno 15
8. Anzio Waterpolis 11
9. CN Posillipo  10
10. Iren Genova Quinto 9
11. WP Milano Metanopoli 9
12. ADR Nuoto Catania 7
13. Roma Nuoto 7
14. SS Lazio Nuoto 1

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari