La serie A2 di pallanuoto comincia con una giornata tutto sommato buona per le tre squadre salernitane: due vittorie ed un pareggio
Pallanuoto A2
La prima giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto si apre con un buon bottino punti per la squadre salernitane. Due vittorie ed un pareggio il bilancio finale. Per il resto, per le altre partite, poche sorprese. Una su tutte, il CC Napoli fa un solo boccone dell’Anzio, squadra che, almeno sulla carta, è una delle candidate ai play-off. Il prossimo turno vede subito un bellissimo derby tra Rari Nantes Salerno e Circolo Nautico Salerno. In trasferta, invece, La Rari Nantes Arechi che andrà a giocare in terra partenopea contro l’Acquachiara ATI 2000.
Ti potrebbe interessare anche:
- Paulo Sousa: la Salernitana chiamò ad un giorno dalla scadenza
- Quarta vittoria consecutiva per la PDO Salerno, battuto Brixen
Il resoconto delle salernitane
Cominciamo dalla Rari Nantes Arechi che, rispettando i pronostici, sbanca, non senza difficoltà, la piscina etnea al culmine di una partita combattuta ed in bilico fino alla sirena che ha sancito la fine delle ostilità. Muri antichi Catania – Rari Nantes Salerno 10-11. La squadra di mister Presciutti si porta avanti facendo credere ad una facile vittoria. Il Catania non perde la calma, resta in partita e recupera tutto. Pur senza mai andare in svantaggio, i salernitani non riescono a dare l’allungo necessario per mettere al sicuro la vittoria, che però, alla fine, arriva e porta i primi 3 punti.
La Rari Nantes Arechi, invece, non riesce ad approfittare dell’esordio casalingo, seppur con un avversario non facile. Ma la squadra di mister Baviera, sempre all’inseguimento, spreca anche un paio di occasioni monstre che, alla fine, peseranno come un macigno sul risultato finale. Rari Nantes Arechi – Waterpolo Palermo 11 – 11.
Infine, la lieta sorpresa di questa giornata di inizio campionato. Circolo Nautico Salerno – Napoli Lions 12-10. Bella, divertente ed a tratti emozionante la partita giocata dalla squadra del presidente Paolo Giarletta e del nuovo tecnico Walter Fasano. Ma, soprattutto, giocata bene, veramente bene. I gialloblù impallinano senza soluzione di continuità i partenopei per i primi due quarti. Gli ospiti si avvicinano, tentando un recupero che i padroni di casa non permettono che avvenga, riuscendo a tenere il risultato saldamente al comando e facendo esplodere di gioia la piscina quando, a pochi secondi dalla fine, mettono al sicuro il risultato finale.