Il campionato di serie A2 di pallanuoto vedrà tra le protagoniste la Rari Nantes Salerno e la BricoBros Arechi. E potevano addirittura esserci 3 squadre…
Pallanuoto A2
Il campionato di serie A2 di pallanuoto vedrà, quest’anno, la presenza di 2 squadre salernitane. Oltre alla BricoBros Arechi, quest’anno ci sarà la presenza della Rari Nantes Salerno, retrocessa dalla massima serie. Presenza che poteva essere triplicata con il Circolo Nautico Salerno che si è fermato alla finale play-off. Ma guardiamo avanti e, dicevamo, le squadre salernitane iscritte al campionato di A2. La BricoBros Arechi è reduce dal campionato dello scorso anno condotto un po’ a fasi alterne, ma comunque di buon livello. Il primo anno dopo la promozione è sempre difficile, ma la squadra del presidente Elena Gallo è stata addirittura tra le protagoniste della parte alta della classifica, almeno per buona parte del girone di andata. Discorso opposto, invece, quello della Rari Nantes Salerno. La squadra del presidente Enrico Gallozzi, dopo aver sperato nel ripescaggio nella massima serie, dovrà ripartire dal campionato di A2
Ti potrebbe interessare anche:
- Salernitana: il Palermo piomba su due giocatori granata
- Salernitana, venerdì incontro tra il CCSC e la società
Il mercato di BricoBros e Rari Nantes Salerno
Il mercato delle due salernitane per il campionato di A2 al momento non è ancora decollato. La Rari Nantes Salerno ha salutato i vari Bertoli, Gallo, Daniel Presciutti etc.. Conferme sono invece arrivate per il mister Christian Presciutti, il capitano Luongo, e per Daniel Gallozzi, Sanges, Parrilli, Pica e Vassallo. Un unico acquisto, per i giallorossi, quell’dell’italo-brasiliano Roberto De Freitas. Si attendono le altre mosse di mercato da cui si potranno capire le intenzioni della società. La BricoBros Arechi, invece, rinnova la collaborazione con il mister Roberto Baviera. Il mister entra anche a far parte della dirigenza. Per il resto, la squadra conferma alcuni giovani che hanno ben figurato lo scorso campionato ed è alla ricerca di giovani di prospettiva che possano crescere ma che, al contempo, possano tornare utili alla causa degli invicti.