lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpagePallanuoto A2: mercato e strutture, il tempo passa...
spot_img

Pallanuoto A2: mercato e strutture, il tempo passa…

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La serie A2 di pallanuoto va incontro al nuovo campionato 2024/2025. Le squadre salernitane si preparano tra mercato e allenamenti.

Pallanuoto A2

Il campionato di pallanuoto di serie A2, 2024/2025, prende forma. Quest’anno le squadre salernitane impegnate saranno due: Rari Nantes Arechi e Rari Nantes Salerno. La squadra del presidente Elena Gallo e di mister Roberto Baviera, riconfermato alla guida tecnica della prima squadra e promosso dirigente, è reduce da un campionato più che soddisfacente. Salvezza raggiunta con largo anticipo, dopo una prima parte di campionato che aveva fatto pensare addirittura ad posizionamento nei piani alti della classifica. Tutt’altra storia, invece, per la Rari Nantes Salerno. Il team del presidente Enrico Gallozzi, dopo essersi salvato due anni fa, non è riuscito a replicare l’impresa e ripartirà, quindi, dalla serie A2.


Potrebbe interessarti anche:

Il prossimo campionato

Per il prossimo campionato, mister Baviera,  in una intervista di questa estate, ha ribadito il concetto di proseguire sulla linea dei giovani con l’innesto di qualche atleta più esperto. La squadra ha ripreso gli allenamenti presso una struttura privata, in attesa della riapertura della piscina comunale “S. Vitale” interessata, al momento, a lavori di manutenzione. La Rari Nantes Salerno, invece, conferma l’ossatura della squadra dello scorso campionato. Ultimo rinnovo, in ordine di tempo, è quello di Gianmaria Siani che, dopo l’infortunio alla spalla, che lo ha tenuto fuori squadra per molti mesi, ha gradualmente ripreso l’attività, nelle ultime giornate dello scorso campionato ed ora pronto a tuffarsi a tempo pieno. Salutati i giocatori con gli ingaggi più importanti, sono arrivati Roberto De Freitas, Antonio Chianese, Nello Milione (un ritorno), Antonio Francesco De Simone, Alessio Privitera (lo scorso anno all’Auditore Crotone), e Francesco Sifanno, promosso dall’Under-18 giallorossa.

«Dal punto di vista tecnico ripartiremo senza dubbio dallo zoccolo duro dell’ultimo biennio che ha determinato una grande crescita sportiva portando la squadra dal campionato cadetto alla A2. La nostra linea guida sarà sempre proiettata a valorizzare i giovani, senza di loro non possiamo parlare di futuro da costruire.  Ovviamente i giovanissimi vanno affiancati da atleti d’esperienza in grado di guidarli nei momenti più delicati. Abbiamo dimostrato lo scorso torneo di poter vincere e perdere con chiunque, la strada tracciata è più che soddisfacente ed il nostro obiettivo primario resta sempre la salvezza».

 

 

 

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari