Il Circolo Nautico Salerno, squadra che milita nel campionato di serie B di pallanuoto, ha appena rilasciato un comunicato stampa con una importante notizia.
Grazie, Luca
È di qualche minuto fa il comunicato stampa del Circolo Nautico Salerno. La notizia è di quelle importanti e riguarda la separazione tra il Circolo Nautico ed il suo direttore tecnico e, nella parte finale, allenatore della prima squadra, Luca Malinconico. Lo storico club di pallanuoto salernitano era rinato sulle ceneri dell’Oasi, del quale Malinconico era stato anche presidente. Lo scorso anno si era iscritto al campionato di serie B. Tra i fondatori, insieme a Mario Grieco, l’allenatore che, motivi personali, aveva dovuto lasciare la guida della prima squadra. Con Grieco, dicevamo, c’erano Paolo Giarletta, presidente del club e proprio Luca Malinconico. Il quale, al momento delle dimissioni di Mario Grieco, lo aveva sostituito in panchina, vincendo quasi tutte le partite. Proprio grazie all’importante finale di campionato, la salvezza è stata raggiunta ed il Circolo Nautico parteciperà, anche quest’anno, al campionato di serie B di pallanuoto.
Le parole del presidente e del direttore tecnico
Paolo Giarletta:«Ringrazio di cuore l’amico Luca per l’importante e determinante contributo garantito alla società, per il sostegno offerto al sottoscritto e allo staff tecnico nell’attività di programmazione, gestione e coordinamento di tutte le iniziative poste in essere, raggiungendo con lui tutti gli obiettivi prefissati. Nel finale di stagione, con caparbietà e determinazione ha conquistato un’ insperata quanto meritata salvezza, con ben cinque vittorie nelle ultime sei gare tra campionato e playout. Auguro a Luca, pertanto, un grande in bocca al lupo per il suo futuro e che possa riservagli la giusta dimensione professionale e sportiva».
Luca Malinconico: «Posso solo ringraziare Paolo Giarletta, Guseppe Fasano ed i ragazzi che non hanno mai mollato in questa stagione molto complicata…»