HomeSportPallanuoto B: il Circolo Nautico Salerno getta alle ortiche la vittoria
spot_img

Pallanuoto B: il Circolo Nautico Salerno getta alle ortiche la vittoria

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La serie B di pallanuoto continua la sua marcia. Con oggi si conclude il girone di andata;  quasi tutte le squadre hanno una partita da recuperare. Risultati e classifica

Occasione sprecata

La giornata odierna di serie B di pallanuoto, la quinta per l’esattezza, ultima del girone di andata, lascia l’amaro in bocca al Circolo Nautico Salerno ed ai suoi tifosi. La squadra di mister Mario Grieco fa il bello ed il cattivo tempo nell’arco della partita giocata contro la Waterpolo Bari, che pure contava importanti assenze tra le sue fila. Un vero peccato, quindi, per i gialloblù che, pur avendo iniziato male per un approccio troppo morbido, erano riusciti a riprendere le redini della partita tra il secondo e terzo intermedio di gioco.Una buonissima occasione per centrare la prima vittoria della stagione. Soprattutto perchè ottenuta fuori casa. La partita, infatti, si sarebbe dovuta giocare a Bari dove, però, la piscina è fuori uso ed il Circolo Nautico avrebbe potuto sfruttare la partita in più tra le mura amiche.  Inoltre, con l’eventuale vittoria, avrebbe scavalcato in classifica proprio la squadra barese.

La partita

Il primo quarto di gioco comincia con i salernitani che lasciano campo libero ai baresi fino al  2-0. Sbagliano anche un rigore con Barberisi ed una superiorità. Subiscono il terzo gol ed accorciano, infine, le distanze. La musica cambia già nel secondo quarto quando, pur subendo il quarto gol, Il CNS non si arrende e chiude in parità il parziale. La rimonta si completa nel terzo tempo tempo quando il Circolo Nautico fa la voce grossa e fa suo il quarto. Espulso per proteste il coach salernitano Mario Grieco. Il quarto tempo sembra segnare il definitivo passaggio. Invece, dopo il gol con cui si porta in vantaggio ed una superiorità numerica, si spegne la luce.

I parziali

Il Circolo Nautico subisce due gol e saluta una vittoria che aveva già in tasca. I parziali: 3-1; 2-2; 1-3; 2-1. In gol per i salernitani Piccolo, Lupo, De Rosa, Parrilli, Barberisi (r) e, con una doppietta, Santoro.

Serie B – 5ª giornata
17.04.21 16:00 Ischia Marine Club 16-7 San mauro
17.04.21 17:00 Waterpolo Bari 8-7 Circolo Nautico Salerno

Squadra Pt Penalità G V N P GF GS DR
1 Ischia Marine Club 10 0 4 3 1 0 42 29 13
2 Waterpolo Bari 6 0 3 2 0 1 23 22 1
3 Basilicata Nuoto 3 0 3 1 0 2 22 24 -2
4 Circolo Nautico Salerno 1 0 3 0 1 1 23 26 -3

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari