La pallanuoto salernitana si prepara ad affrontare la nuova stagione agonistica. Le squadre impegnate si rifanno il look tra conferme e qualche novità
Pallanuoto al via
La pallanuoto salernitana è in fermento per la nuova stagione agonistica. Le tre squadre cittadine sono impegnate, tra conferme e nuovi arrivi, a completare il parco atleti che dovrà affrontare i vari campionati. Ricordiamo le 2 squadre di A2, Rari Nantes Salerno e BricoBros Arechi, ed il Circolo Nautico Salerno che affronterà la serie B.
Potrebbe interessarti anche:
- Salta il ritiro a Matera, ufficiale il ritorno al Mary Rosy
- Power Basket, ufficiale l’ingaggio dell’ala Favali
La A2
La Rari Nantes Salerno, dopo la retrocessione dalla A1 e l’addio di alcuni dei giocatori dello scorso anno, è la squadra che, più delle altre, ha bisogno di rifondare la rosa per il prossimo campionato. Ad oggi, oltre le conferme dei giocatori salernitani già presenti lo scorso campionato e del tecnico Christian Presciutti, ci sono 3 nuovi arrivi. Il primo, in ordine cronologico, è l’italo brasiliano, classe 1997, Roberto De Freita, di cui abbiamo dato ampiamente annuncio tempo fa. Il secondo è il giovanissimo, classe 2009, Antonio Chianese. Già nelle giovanili giallorosse lo scorso anno, Chianese resta a Salerno a titolo definitivo. Infine, fresco di annuncio, il passaggio in prima squadra di Francesco Sifanno. Proveniente dalla Waterpolo Bari, Sifanno nella passata stagione ha fatto parte della squadra Under 18 della Rari Nantes Salerno. Cambiando squadra, oltre la conferma di mister Roberto Baviera, la BricoBros Arechi del presidente Elena Gallo, è in attesa di ufficializzare i nuovi arrivi per confermare il buon campionato dello scorso anno.
Circolo Nautico Salerno
La squadra del presidente Paolo Giarletta ufficializza la vera novità per il prossimo campionato, e cioè il cambio della guida tecnica, in accordo con Mario Grieco, che resta nei quadri dirigenziali. A guidare i gialloblù per il prossimo campionato sarà, infatti, Walter Fasano. Salernitano, di comprovata esperienza, mister Fasano, reduce dall’esperienza con l’Acquachiara, è pronto a continuare il progetto giovani del Circolo Nautico.