Nonostante tutti i campionati fermi della pallanuoto, a causa del Coronavirus, la Tgroup Arechi allenata dal mister Francesco Silipo continua i suoi allenamenti.
Tgroup Arechi: la pallanuoto salernitana non si ferma con gli allenamenti
Francesco Silipo, allenatore della Tgroup Arechi (A2) ed ex giocatore della Rari Nantes negli anni novanta con la storica promozione in A1, rilascia in esclusiva per SalernoSport24 un’intervista su come sta procedendo l’andamento della squadra.
Come sta affrontando questo periodo la squadra?
«Dal punto di vista sportivo, abbiamo iniziato fin dall’inizio della quarantena con il preparatore atletico dei lavori in maniera abbastanza costante. Con l’andare del tempo comunque è diventato sempre più difficile anche perché si sperava di una eventuale apertura. I ragazzi continuano gli allenamenti, ma le possibilità sono poche. Dal punto di vista privato si cerca di organizzarsi le giornate nel miglior modo possibile».
Ci sono già dei programmi futuri?
«Mi sono già sentito con Gennaro Iannicelli marito del presidente Elena Gallo, e diciamo che in questo momento è molto difficile parlare di futuro. Non c’è una visione temporale neanche a media distanza da quello che può succedere. Ad oggi si mettono ancora in dubbio le Olimpiadi spostate al 2021. Per cui programmare qualcosa ora è veramente improbabile. Ci siamo fermati sul più bello. Venivamo da due vittorie consecutive, eravamo quinti a un punto dalla quarta. Ci auguriamo di riprendere il prima possibile».
Lei è da un anno a Salerno. Come si trova qui?
«A Salerno ci sono ritornato. Perché prima ero un giocatore, ho giocato con la Rari Nantes Salerno negli anni novanta nella storica promozione in A1. Le esperienze che ho avuto da giocatore sono sempre state ottime e sono sempre stato bene. I fratelli di Iannicelli sono stati anche miei compagni di squadra quindi era un contesto che conoscevo già. Ero sicuro di avere a che fare con persone per bene».