Nuova conferenza stampa in casa Salerno Guiscards: nella giornata di ieri, 8 ottobre, la squadra che parteciperà al campionato di Serie B2 si è presentata alla città nel corso della conferenza tenutasi presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno.
La Salerno Guiscards si presenta alla città: la conferenza stampa
Manca ormai pochissimo all’inizio del prossimo campionato di Serie B2 femminile di pallavolo e la squadra cara al presidente Pino D’Andrea si è presentata alla città, alla presenza delle massime istituzioni cittadine, dei vertici regionali e provinciali della Fipav, del Title Sponsor, Santoro Creative Hub e naturalmente dello staff tecnico e quello dirigenziale. Dopo oltre dieci anni, le giocatrici della Salerno Guiscards potranno rappresentare a testa alta la città in un campionato nazionale.
Ti potrebbero interessare anche:
Presidente Pino D’Andrea: “Obiettivo salvezza”
«Questo campionato lo abbiamo conquistato sul campo e sappiamo che sarà difficile. Ci stiamo preparando al meglio e siamo pronti all’esordio di sabato. Il nostro obiettivo è la salvezza e mantenere una categoria nazionale che abbiamo conquistato con tanto sacrificio. Quest’anno venderemo cara la pelle per rimanere in Serie B».
L’intervento di Valentina Vitiello
«Manca pochissimo, iniziamo sabato presso la palestra Senatore. Ci stiamo preparando sia dentro che fuori dal campo, come avviene in ogni società sportiva. La prima cosa che deve nascere è il gruppo e si è creata una bellissima intesa. Quella della Serie B è una grande responsabilità, ma anche un orgoglio perché rappresentare una città come quella di Salerno attraverso lo sport è la cosa più bella. Questo è lo sport che amiamo e proveremo in tutti i modi a rendervi e renderci orgogliosi».
Coach Paolo Cacace: “Sento una grande responsabilità”
«Le emozioni precampionato sono tante e da salernitano ancora di più, sento una grande responsabilità. Quella di sabato non sarà una gara ad altissimi livelli perché siamo ancora in fase di rodaggio. Alcuni meccanismi non sono ancora fluidi, ma le ragazze sapranno battersi. L’obiettivo? La salvezza e accoglieremo tutto quello che verrà. Ovviamente invitiamo tutti i salernitani a venire a vederci, il supporto del pubblico è fondamentale».
Salerno Guiscards, il roster 2024-2025
- Candida Viscido (Schiacciatrice)
- Francesca Memoli (Centrale)
- Francesca Iezzi (Centrale)
- Eleonora Carbone (Libero)
- Lisandra Valdesperez (Schiacciatrice)
- Maria Erra (Schiacciatrice)
- Maria Grazia Simeone (Schiacciatrice)
- Federica Battaglia (Palleggiatrice)
- Chiara Miglino (Schiacciatrice)
- Alessandra Cacace (Palleggiatrice)
- Eleonora Sorrentino (Centrale)
- Serena Rossin (Schiacciatrice)
- Federica Sergio (Centrale)
- Valentina Vitiello (Opposto)
- Cristina Chiappa (Libero)