martedì 22 10 24
spot_img
HomeSportPallavolo Serie B2, la Salerno Guiscards torna dalla trasferta a mani vuote
spot_img

Pallavolo Serie B2, la Salerno Guiscards torna dalla trasferta a mani vuote

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’imperativo era tornare a casa da Cerignola con qualche punto, ma così non è stato: 3-0 è il risultato finale della sfida in Puglia della Salerno Guiscards nella seconda giornata del Girone I del campionato di Serie B2 di pallavolo.

Salerno Guiscards sconfitta a Cerignola

Le foxes care al presidente Pino D’Andrea escono sconfitte in terra pugliese per 3-0, in un PalaDiLeo pieno con il pubblico di casa a spingere la propria squadra. Lo Starting six scelto da coach Cacace per il match prevedeva capitan Battaglia in regia, Simeone opposto, Erra e Rossin di banda, con Carbone libero e Iezzi e Sorrentino centrali.


Ti potrebbero interessare anche:


È proprio quest’ultima ad aprire le danze del primo set, durante il quale la Mandwinery Cerignola alza subito il ritmo e sfoggia una bellissima prestazione corale che non lascia scampo alle salernitane. Il parziale si chiude 25-11.

Al ritorno in campo cambia il copione e dopo qualche accorgimento tattico di coach Cacace, le foxes mostrano più convinzione e rispondono colpo su colpo alle pugliesi. Tuttavia, l’entusiasmo non basta a guadagnare il secondo set che termina 25-20.

C’è grande equilibrio nel terzo set: Salerno e Cerignola lottano punto a punto con le padroni di casa che cercano di scappare in avanti cercando le occasioni migliori. Le foxes rimangono sempre con due punti di svantaggio e Cerignola ne approfitta per chiudere 25-19,  conquistando così l’intera posta in palio.

Le dichiarazioni di coach Cacace

«Nel primo set siamo scesi in campo contratti poi abbiamo preso consapevolezza nelle nostre forze e fiducia e abbiamo disputato una buona partita – ha dichiarato coach Cacace al termine del match – abbiamo lottato contro una squadra forte, ma ora guardiamo avanti con fiducia. Siamo in rodaggio e in questa sfida ho visto tante cose positive e decisi miglioramenti».

Il commento della centrale Iezzi

«Abbiamo lottato su ogni pallone – ha dichiarato la centrale Francesca Iezzi – giocando anche alla pari contro Cerignola per larghi tratti della partita. Siamo in crescita e speriamo di conquistare presto una vittoria per sbloccarci».

Prossimo appuntamento

Testa al prossimo match che andrà in scena il 26 ottobre contro CUS L’Aquila Pallavolo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari